WhatsApp 🟢 da oggi si possono inviare immagini e video senza lasciare traccia

WhatsApp è un universo tutto da scoprire. Vi sono trucchetti che non tutti conoscono. Esiste un modo per inviare video senza che poi resti traccia dopo la prima visione.

Una strategia ottimale per coloro che vogliano tutelare i contenuti inviati ad altri contatti in rubrica.

whatsapp foto e videoclip
Internet.Tuttogratis.it

WhatsApp cela funzionalitĂ  di cui non tutti sono a conoscenza. Vi sono trucchetti che potrebbero risolvere non pochi problemi. Tra questi, vi sarebbe un modo per inviare video senza che poi resti traccia dopo la prima visione.

Una strategia ottimale per coloro che vogliano tutelare i contenuti inviati ad altri contatti in rubrica.

Proviamo a capire di cosa si tratta e in che modo utilizzarla.

Come eclissare i propri movimenti su WhatsApp

Se inviare fotografie o videoclip qua e là per WhatsApp rischia di scatenare grossi attacchi d’ansia, allora converrebbe forse prendere qualche appunto. Smarrire il flusso e il potere dei propri contenuti su chat e gruppi è una questione pregna di serietà, una problematica che da sempre interessa il service di messaggistica.

Attualmente WhatsApp ha trovato la quadra mettendo al riparo la propria utenza: è stata messa a disposizione una funzionalità in grado di fornire una soluzione proprio a questa tematica così discussa.

Fotografie e videoclip, la soluzione tanto attesa

I piĂą avranno notato come allorchĂ© si mandi una fotografia, un’immagine o un videoclip, si scorge un piccolo “1” cerchiato tutt’intorno. Selezionando quell’immagine andrĂ  ad attivarsi la funzionalitĂ  che renderĂ  quel contenuto disponibile per un’unica volta. Non ci sarĂ  il rischio sia salvato nella galleria di altri contatti e andrĂ  così svanendo.

La sola problematica di quest’opzione concerneva la potenziale ipotesi che qualcuno potesse effettuare uno screenshot, immortalando comunque l’immagine o un segmento di video. WhatsApp d’altronde si sta muovendo verso una risoluzione del problema.

Stando alle ultime pare proprio che gli screenshot saranno resi nulli all’attivazione della suddetta funzione: lo scatto effettuato con il cellulare apparirà totalmente oscurato.

Impostazioni privacy