WindTre down in Italia, oggi 30 settembre gli utenti lamentano malfunzionamenti sia sulla rete mobile che fissa.
Alcuni clienti WindTre hanno riferito l’impossibilità di ricorrere alla rete mobile e fissa. I problemi si stanno verificando in diverse zone d’Italia. Ecco quali.
Non avere internet né la linea telefonica a disposizione significa rimanere fuori dal mondo. I problemi sorgono principalmente per i lavoratori che necessitano di una connessione per svolgere l’occupazione ma anche per le famiglia con l’impossibilità, ad esempio, di contattare i figli per sapere dove si trovano. WindTre è down oggi, 30 novembre 2022, in diverse zone italiane secondo quanto riferito da numerosi utenti. Le segnalazioni continuano ad arrivare e riguardano – come detto – tutta la rete della compagnia, sia quella fissa che mobile. Non si può chiamare né ricevere telefonate e la connessione è totalmente assente oppure funziona a malapena. I disagi stanno aumentando ma qual è la causa e quando si risolverà l’inconveniente?
Il problema sembrerebbe generalizzato a livello di infrastruttura dell’operatore. Per questo motivo è così diffuso nella penisola. Nessun dubbio, dunque, che il problema sia del vostro smartphone. La “colpa” è di WindTre come già accaduto lo scorso ottobre quando sono stati registrati diverse difficoltà soprattutto con riferimento alla linea fissa. In quel caso la risoluzione è stata veloce mentre nel mese di febbraio dell’anno in corso disservizi tecnici hanno creato problematiche di maggior rilievo.
Al momento non si conoscono le cause precise del disagio che sta colpendo attualmente i clienti WindTre. Di conseguenza non è possibile ipotizzare quando la situazione tornerà alla normalità. C’è chi accenna al fatto che il peggio dovrebbe essere passato ma le segnalazioni continuano ad arrivare ugualmente. L’operatore non ha – al momento – rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale perciò possiamo solamente attendere che la situazione evolva positivamente – si spera.
I malfunzionamenti sono stati segnalati principalmente nelle grandi città. In particolare risultano colpite Milano, Roma e Perugia mentre disagi minori sono stati riscontrati a Firenze, Venezia, Bologna, Napoli, Bari e Palermo. Giù anche a Varese e provincia nonché a Caserta, Crotone e Ragusa.
In ultimo, riferiamo che su alcuni device è apparsa la scritta “Chiamate in entrata bloccate”. Non è un problema dello smartphone, ribadiamo, ma di WindTre.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…