WindTre non funziona, problemi in tutta Italia: cosa sta succedendo

WindTre down in Italia, oggi 30 settembre gli utenti lamentano malfunzionamenti sia sulla rete mobile che fissa.

Alcuni clienti WindTre hanno riferito l’impossibilità di ricorrere alla rete mobile e fissa. I problemi si stanno verificando in diverse zone d’Italia. Ecco quali.

WindTre
internet.tuttogratis.it

Non avere internet né la linea telefonica a disposizione significa rimanere fuori dal mondo. I problemi sorgono principalmente per i lavoratori che necessitano di una connessione per svolgere l’occupazione ma anche per le famiglia con l’impossibilità, ad esempio, di contattare i figli per sapere dove si trovano. WindTre è down oggi, 30 novembre 2022, in diverse zone italiane secondo quanto riferito da numerosi utenti. Le segnalazioni continuano ad arrivare e riguardano – come detto – tutta la rete della compagnia, sia quella fissa che mobile. Non si può chiamare né ricevere telefonate e la connessione è totalmente assente oppure funziona a malapena. I disagi stanno aumentando ma qual è la causa e quando si risolverà l’inconveniente?

WindTre down, causa e risoluzione del problema

Il problema sembrerebbe generalizzato a livello di infrastruttura dell’operatore. Per questo motivo è così diffuso nella penisola. Nessun dubbio, dunque, che il problema sia del vostro smartphone. La “colpa” è di WindTre come già accaduto lo scorso ottobre quando sono stati registrati diverse difficoltà soprattutto con riferimento alla linea fissa. In quel caso la risoluzione è stata veloce mentre nel mese di febbraio dell’anno in corso disservizi tecnici hanno creato problematiche di maggior rilievo.

Al momento non si conoscono le cause precise del disagio che sta colpendo attualmente i clienti WindTre. Di conseguenza non è possibile ipotizzare quando la situazione tornerà alla normalità. C’è chi accenna al fatto che il peggio dovrebbe essere passato ma le segnalazioni continuano ad arrivare ugualmente. L’operatore non ha – al momento – rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale perciò possiamo solamente attendere che la situazione evolva positivamente – si spera.

Le località più colpite

I malfunzionamenti sono stati segnalati principalmente nelle grandi città. In particolare risultano colpite Milano, Roma e Perugia mentre disagi minori sono stati riscontrati a Firenze, Venezia, Bologna, Napoli, Bari e Palermo. Giù anche a Varese e provincia nonché a Caserta, Crotone e Ragusa.

In ultimo, riferiamo che su alcuni device è apparsa la scritta “Chiamate in entrata bloccate”. Non è un problema dello smartphone, ribadiamo, ma di WindTre.

Impostazioni privacy