Il nuovo videogioco delle password sta facendo impazzire tutti, sembra impossibile batterlo. Ci avete già provato?
Una delle critiche maggiori legate ai videogiochi usciti negli ultimi anni riguarda la difficoltà sempre più blanda. Si punta più sulla trama, sulla profondità dei personaggi, sulle modalità di gioco e sull’online. Non andando a prediligere la sfida nel sconfiggere un boss, nel trovare determinati elementi nella mappa e via dicendo.
Ma non sempre è così. Esistono infatti alcune chicche che ancora oggi mettono in seria difficoltà anche i gamer più incalliti. Uno in particolare, che sta facendo chiacchierare negli ultimi giorni e che vi manderà fuori di testa. Stiamo parlando di un vero e proprio videogioco delle password che, almeno all’apparenza, è impossibile da battere.
Avete mai pensato di giocare ad un videogioco in cui dovete digitare password? Da qualche giorno, è diventato virale un titolo gratuito disponibile su PC che vi dà la possibilità – comodamente dal browser – di sfidare un software per trovare una password che soddisfi in tutto e per tutto le richieste che vi vengono elencate.
Se all’inizio la richiesta è semplice, ossia di inserirne una di almeno 5 caratteri, andando avanti le esigenze si fanno sempre più complicate e stravaganti. Si passa alla richiesta di includere un numero, e poi una lettera maiuscola. Tutto normale, penserete. E invece no, perché in men che non si dica vi verranno richieste operazioni matematiche, risposte di Wordle, calcolare mosse di scacchi e tanto, tanto altro.
Il gioco è stato realizzato da Neal Agarwal e lanciato nei giorni scorsi su questo sito. Potete provare sin da subito a mettervi alla prova e vedere fin dove riuscirete a spingervi per soddisfare le richieste del software. Ad un certo punto, con ogni probabilità getterete la spugna perché le richieste si fanno sempre più improbabili e a tratti impossibili.
Questo simpatico Browser game può in realtà tornarvi anche molto utile, banalmente, per scegliere password da utilizzare per i vostri account e per affinare le vostre abilità inventive. Sicuramente già sapete dell’importanza di variare codici d’accesso per ogni login, di utilizzare lettere maiuscole, minuscole, caratteri speciali e via dicendo. Grazie a The Password Game potrete unire l’utile al dilettevole, divertendovi sfidando il software e al tempo stesso prendendo spunto per possibili nuove password da utilizzare in futuro.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…