Hai paura che la batteria del tuo cellulare si danneggi? Per evitarlo, evita di fare questi errori molto comuni: ecco quali sono.
Ognuno di noi dal proprio cellulare, pretende delle prestazioni ad alto livello. Spesso mandiamo in esecuzione tante app contemporaneamente, con la pretesa che il nostro dispositivo giri in maniera perfetta, rapida, scattante e fluida. Molto spesso però capita che questo non accade, e questa circostanza può essere causata da molteplici fattori. Sicuramente, un telefono per essere ben funzionante, ha bisogno anche di una buona manutenzione.
Ma frequentemente il nostro cellulare, a causa di errori molto comuni, può vedere la sua batteria danneggiata. E di conseguenza le sue prestazioni possono essere ridotte, o non di certo al massimo. Sono degli errori che tutti noi commettiamo, in maniera molto banale e anche abbastanza comuni. Siamo noi, quindi, i responsabili del danneggiamento della batteria del nostro telefono? In molti casi è così: ecco gli errori da evitare.
I nostri telefoni sono ormai tutto il nostro mondo. Al loro interno c’è di tutto, motivo per il quale abbiamo pretese di prestazioni molto elevate. Sta però anche a noi far sì che il telefono possa essere integro e possa avere modo di funzionare correttamente. Spesso, infatti, mandiamo in esecuzione talmente tante di quelle app che la batteria può andare in sovraccarico. Ci accorgiamo infatti, che il telefono inizia a farsi bollente, sintomo che qualcosa non va. In questi casi, quindi, il telefono va aiutato.
Innanzitutto, vanno disattivate quelle applicazioni che, in background, consumano energia. Ad esempio, le applicazioni di localizzazione, che sono sempre attive. Inoltre, se vediamo che qualche app non funziona, lasciamo che il telefono faccia il suo corso, evitando gli arresti forzati. Ma ci sono degli errori comuni che, alla lunga, danneggiano il nostro dispositivo. Errori che facciamo quotidianamente e di cui ignoriamo completamente le conseguenze.
Tutti noi vogliamo che il nostro smartphone sia sempre carico. E il rischio è quello di danneggiarlo: infatti, anche quando la batteria si scarica di poco, tendiamo subito a caricarlo. Oppure, rischiamo di tenerlo attaccato al caricabatterie tutta la notte. Questi errori tendono a danneggiare la batteria del telefono. Il consiglio, infatti, è quello di tenere sempre la sua carica tra il 20 e l’80%, limitando a poche volte il carica e scarica totale della batteria.
Allo stesso modo, anche ricaricarlo solo pochi minuti per “ridargli vita” è sbagliato. Meglio una carica lunga, che una piccola dose che non fa altro che rovinare la batteria. Bisogna inoltre tener d’occhio anche la temperatura quando carichiamo il telefono. Se viene caricato al di sotto dei 25°, avrà una carica ottimale. Altrimenti, il rischio che si consumino in maniera molto rapida è davvero concreto. Bastano queste piccole attenzioni, sia di processi da eseguire che di azioni dirette sul nostro smartphone, per far sì che quest’ultimo possa durare in maniera integra nel tempo.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…