Samsung sta per sfidare ChatGPT con la creazione di una propria IA che avrà un compito molto particolare e preciso nella vita di chi la sceglierà.
Ormai è l’argomento del momento da mesi. Le Intelligenze Artificiali stanno invadendo la nostra quotidianità con una velocità e un ritmo allarmante, che mai prima d’ora pensavamo possibile. Sembrava una tecnologia riservata soltanto ai grandi film di Hollywood e qualche videogioco, e invece ecco qui, a “parlare” con un bot che ci risolve problemi esistenziali.
Per quanto ancora primitive e particolarmente grezze, le IA stanno man mano aggiornandosi di mese in mese, diventando più potenti, più ricche, più comprensibili e più brave a rispondere ai nostri quesiti. Una cosa che terrorizza non solo gli apocalittici più irriducibili, ma anche milioni e milioni di lavoratori di ogni singolo settore.
Ma sembra che le grandi aziende tech non abbiano occhi per altro e continuano quindi ad investire pesantemente in questo settore, mettendo sempre più speranze e tecnologie nello sviluppo di IA avanzate. Come ha fatto Samsung, che ha creato la propria IA.
Il colosso tecnologico della Corea del Sud ha annunciato di essere pronto a lanciare la propria IA sul mercato. Una scelta sicuramente particolare, che mira a posizionare il gigante tra le aziende che dispongono di un proprio bot con cui gli utenti possono dialogare quando vogliono.
Secondo quanto annunciato, questa IA sarà integrata direttamente in Samsung Food, una nuova piattaforma pensata per arricchire tutto l’ecosistema di elettrodomestici creati da questo gigante. In particolare è stato annunciato l’arrivo di questa IA sui nuovi frigoriferi e forni Samsung.
Secondo quanto riferito dalla compagnia, con questa IA sarà possibile pianificare pasti, cercare delle ricette in tempo reale, memorizzare preferenze e informazioni su alcuni cibi e gestire gli ingredienti delle ricette e del frigorifero in modo smart e intuitivo.
Si potranno chiedere all’IA cose come “cambia il menù di carne con quello vegano“, per avere così un ricettario completo e intuitivo con dei piaggi che non contengono prodotti animali. E ancora si potrà chiedere di trasformare i soliti gnocchi in un piatto dai sapori coreani, creando quindi sul momento un particolare piatto fusion.
Con Samsung Food sarà possibile tenere sempre conto della nostra abilità in cucina, con ricette create per il nostro livello e per sfruttare i tempi che possiamo spendere dietro ai fornelli. E’ anche possibile attivare delle funzioni volte al controllo delle calorie assunte, con piani alimentari personalizzati studiati dall’IA per farci dimagrire.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…