Hai acquistato la tua Xbox Series X perché apprezzi i titoli Microsoft e vuoi sperimentarli al massimo della qualità. Ma c’è qualcosa che continua ad andare storto. E forse è tutta colpa del cavo.
Una delle battute che più spesso si sentono quando ci si occupa di assistenza tecnica in campo informatico è che chi ti aiuta, in maniera ufficiale o ufficiosa, chiede sempre come primo esperimento di spegnere e riaccendere il device o l’oggetto tecnologico in generale che non sembra rispondere ai comandi.
Tante volte questo reset sembra realizzare una qualche magia che effettivamente riporta computer, console, smartphone, ma anche elettrodomestici smart nei ranghi. Per altri tipi di problemi però a quanto pare l’idea dello spegnilo e riaccendilo e aspetta che riparte non sembra sortire nessun effetto.
Tra molti grattacapi e qualche esperimento fallito, se hai un problema con la tua Xbox Series X è probabile che tu debba andare a controllare tutti i cavi che dalla console sono utilizzati per collegarsi alla tv. Potrebbe essere ce n’è uno che non dovrebbe essere lì.
La console Xbox Series X è quella più tecnologicamente avanzata tra le due versioni della nuova console Microsoft attualmente disponibili. Si tratta di quella con la memoria più grande e si tratta anche di quella con la possibilità di utilizzare ancora i dischi. Una differenza rispetto alla Serie S che orienta per molti l’acquisto.
Oltre però alle differenze che riguardano il modo in cui usufruire dei giochi, c’è anche una serie di differenze tra le due console per quello che per esempio riguarda la potenza del processore, la Series X arriva a 12 teraflop mentre la Series S si ferma a 4, ma anche per quello che riguarda la risoluzione di gioco. La piccolina bianca Series S con l’oblò nero è in grado infatti di pompare fino a 1440p mentre il monolito nero arriva a 4K reali.
Eppure, nonostante tu abbia comprato quindi la console che sulla carta produce le immagini migliori, la tua tv 4K non ti restituisce immagini all’altezza. Dov’è il problema? Controlla il cavo. Perché se per caso non hai utilizzato il cavo Ultra High Speed HDMI in dotazione con la console, o se per qualche motivo il cavo è difettoso, la console non è in grado di comunicare con lo schermo in modo corretto.
Il cavo che viene dato in dotazione è infatti un cavo HDMI 2.1, che può essere utilizzato per il 4k e che supporta non solo il 4k ma anche i 120 Hertz di refresh. L’unico limite del cavo in dotazione con la console è che è lungo solo 2 metri e quindi, nel caso tu debba allontanare oltre i 2 metri la console dallo schermo, assicurati di acquistare un cavo con le stesse caratteristiche.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…