Non commettere mai questo errore su WhatsApp, c’è il rischio di essere bannato per sempre: ecco di che cosa si tratta.
Alcuni utenti hanno ricevuto un messaggio da parte del team dietro il servizio di messaggistica istantanea di proprietà Meta in quanto gli avvisava di essere a rischio BAN per via di un errore che hanno commesso e che potrebbe provocare serie conseguenze.
WhatsApp è una delle applicazioni più utilizzate nel mondo. È considerata indispensabile per la maggior parte delle persone in quanto riescono a comunicare da una parte all’altra del mondo con estrema facilità e soprattutto gratis. L’uso del servizio, infatti, è completamente gratuito per tutti gli utenti che hanno la possibilità di scaricarlo facilmente sia sui dispositivi Android che su quelli iOS.
La notizia di oggi, però, è che WhatsApp ha minacciato di bloccare gli utenti che hanno commesso un errore ritenuto non accettabile da parte del team di messaggistica istantanea. L’avviso è stato arrivato tramite i loro dispositivi e parlava di installazione di una delle tre app di messaggistica copiate.
Si sta parlando da qualche giorno di FM WhatsApp, GB WhatsApp e Yo WhatsApp le quali hanno copiato il popolare servizi di messaggistica istantanea di proprietà di Meta per attirare tutti quegli utenti ignari di scaricare un’app che non è quella originale.
Queste tre applicazioni indicate sono delle versioni modificate di WhatsApp. Molte volte hanno delle funzionalità che il vero WhatsApp non ha, e proprio in questo modo che gli utenti possono essere indotti a scaricarle e commettere un gigantesco errore.
Proprio come ha avvertito l’esperto di tecnologia @osy_tech su TikTok, il problema più grande e preoccupante delle tre app è che hanno problemi con la sicurezza. In pratica, mettono a rischio i file e i dati di tutti gli utenti. Il successo di FM WhatsApp, GB WhatsApp e Yo WhatsApp provoca una preoccupante diffusione di malware.
Gli esperti di sicurezza informatica di Kaspersky hanno già sottolineato che si tratta di applicazioni per niente sicure e legittime. Hanno poi scoperto che nel 2021 e 2022 le app scaricano software Trojan sugli smartphone, esponendo gli utenti a vari rischi.
È stato poi sottolineato che gli utenti possono essere temporaneamente bannati su WhatsApp per l’utilizzo delle app. Proprio per questa ragione è importante cercare di prestare attenzione a ciò che si scarica sul proprio cellulare o pc o tablet.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…