Sei ancora in tempo! Se hai questo vecchio smartphone, sta per aggiornarsi. Non sarà più obsoleto e non dovrai buttarlo: ecco qual è.
Il mondo degli smartphone e di tutti i dispositivi è sempre in continua evoluzione. Le nostre esigenze cambiano di giorno in giorno, e allo stesso tempo cambiano anche i device che abbiamo a disposizione. Gli sviluppatori e i grandi produttori sono molto attenti a quelle che sono le richieste dell’utenza, per poter rilasciare aggiornamenti sempre più completi e produrre dispositivi che possano essere all’altezza di tutta la clientela.
E ovviamente, più tempo passa e più un dispositivo può risultare “vecchio”, anzi obsoleto. Infatti, gli aggiornamenti rilasciati sono sempre più frequenti e si allontanano sempre id più dal sistema operativo originale con cui un dispositivo è nato. E di conseguenza, parte la corsa all’acquisto dello smartphone più recente, e alla moda. Ma attenzione: se hai questo vecchio smartphone, non buttarlo ancora! Sta per aggiornarsi e non sarà più obsoleto.
Si parla tanto di obsolescenza programmata, ovvero quella attitudine che una casa di produzione ha affinché un utente possa avere l’esigenza di acquistare un nuovo dispositivo. In questo modo, il mercato sarà sempre florido garantendo vendite di nuovi prodotti. Resta però poi la palla all’utente, acquistarne uno e disfarsi di quello vecchio. L’obsolescenza si verifica fondamentalmente tramite aggiornamenti che non saranno più disponibili per quel determinato prodotto, relegandolo di fatti, ad un cellulare da usare solo per le chiamate.
Fa un po’ strano a dirsi, ma al giorno d’oggi uno smartphone fa tutto, ma le chiamate forse sono rimaste la cosa meno frequente. Navighiamo, chattiamo, paghiamo: ormai lo smartphone è completo di tutto. Eppure, però, bisogna restare aggiornati su ciò che le case produttrici ci comunicano: c’è uno smartphone che non va buttato in quanto l’azienda ci ha ripensato: si tratta di uno dei prodotti più venduti in assoluto di casa Xiaomi.
La Xiaomi è un colosso nella produzione degli smartphone. La sua diffusione nel mercato europeo da qualche anno ha preso il volo, ed in particolare con il telefono Redmi Note 9 Pro, di anno 2020, ha raggiunto vette inaspettate. Questo dispositivo è stato uno dei più venduti, e l’azienda aveva iniziato a non rilasciare più aggiornamenti per questo smartphone, rendendolo di fatti obsoleto. Ma ecco che ora i produttori e sviluppatori hanno fatto un passo indietro.
Quindi, se siete in possesso di questo smartphone non buttatelo! L’azienda cinese ha rimosso il telefono dalla lista EOS, ovvero end of support, e quindi continuerà a rilasciare aggiornamenti. Una notizia non di poco conto, in quanto sono in tanti ad avere questo dispositivo e che avevano anche pensato di disfarsene per comprarne uno nuovo. Si tratta di uno smartphone di alta qualità, e non approfittare degli aggiornamenti che saranno rilasciati, per godersene ancora, sarebbe un vero e proprio peccato.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…