Uno degli smartphone top di gamma più famosi al mondo sarà realizzato in titanio, cioè con il metallo più resistente al mondo.
Attualmente, nessuno riuscirebbe a vivere senza uno smartphone, poiché la società moderna ruota attorno a questo apparecchio tecnologico, grazie al quale è possibile comunicare costantemente e in tempo reale, guardare film, navigare su internet ecc. Ma quando nacque il primo cellulare? Precisamente fu pubblicizzato per la prima volta il 6 marzo 1983 negli Stati Uniti, grazie alla Motorola.
Si trattava di un vero e proprio cellulare a forma di mattone, poiché era lungo ben 30 cm, largo 4,4 cm e spesso quasi 9 cm. Inoltre, aveva un’autonomia di soli 35 minuti, e per ricaricarlo occorrevano addirittura 10 ore. La prima chiamata della storia con un cellulare fu fatta il 3 aprile 1973, cioè quando l’apparecchio non era ancora entrato in commercio.
In questo momento uno degli smartphone migliori in circolazione è il Samsung Galaxy S23 Ultra, tuttavia l’azienda sudcoreana sta già pensando ai suoi smartphone top di gamma del 2024. Perciò, per superare i propri limiti e per contrastare la concorrenza, la Samsung ha già in mente un’idea originale per l’S24 Ultra. Chiaramente, il colosso asiatico non trascurerà i modelli pieghevoli, poiché è leader anche in questa categoria di smartphone. Pertanto, il prossimo modello Galaxy S24 Ultra dovrebbe pesare circa 233 grammi, cioè un grammo in meno dell’S23, ma ciò che ha sorpreso tutti è il materiale con cui sarà realizzato.
Infatti, secondo delle indiscrezioni la Samsung dovrebbe aver deciso di non utilizzare il consueto Armor Aluminum, cioè l’alluminio rinforzato, bensì una lega di titanio. Quest’ultimo è considerato il metallo più resistente al mondo, e anche uno dei più leggeri e resistenti alla corrosione. Quindi, se l’azienda sudcoreana costruisse il suo prossimo modello top di gamma in titanio, farebbe un passo in avanti enorme. In realtà, questo metallo è già stato utilizzato nel 2023 dall’Apple, con i suoi iPhone 15 Pro e Pro Max. Tuttavia, l’obiettivo principale dei due colossi è quello di alleggerire il peso degli apparecchi, senza perdere la robustezza e la resistenza.
Per quanto riguarda la fotocamera del prossimo Galaxy S24, si prevede l’inserimento dello zoom 5x e il rinnovamento del sensore teleobiettivo 3x da 50 megapixel. In più, questo nuovo sensore dovrebbe migliorare notevolmente la qualità delle foto anche in zoom 4x o addirittura anche in 9,9x. Nel 2024, oltre al nuovo modello S24, ci sarà sicuramente un altro smartphone pieghevole. Anzi, il CEO della divisione Mobile di Samsung, durante un’intervista, ha dichiarato che stanno lavorando a degli apparecchi pieghevoli innovativi, completamente diversi da quelli attuali.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…