WhatsApp ha deciso di lanciare gli stickers IA. La novità incuriosisce gli utenti: ecco che cosa sono e come funzionano.
I programmatori Meta di WhatsApp hanno deciso di lanciare un nuovo aggiornamento e migliorare l’esperienza di tutti gli utenti del mondo. Lo hanno fatto tramite il programma Google Play Beta, portando la versione dell’app alla 2.23.17.14. Andiamo a vedere che cosa c’è di nuovo.
Sono ormai diversi mesi che WhatsApp ha deciso di lanciare nuove funzioni e migliorare l’applicazione in ogni sua forma. Dopo aver rilasciato una funzionalità che permette agli utenti di aggiungere più account sulla stessa app del medesimo dispositivo installando l’aggiornamento 2.23.17.8 per Android, ora ha introdotto un’altra novità.
Il team che lavora dietro WhatsApp è concentrato nel migliorare l’esperienza di messaggistica di ogni utenti. La prova è anche l’ultimo aggiornamento beta per Android il quale ha introdotto su WhatsApp la possibilità di creare e inviare stickers IA. Una novità che però riguarda un numero limitato di persone, almeno per il momento.
Grazie all’ultimo aggiornamento beta per Android 2.23.17.14, alcuni utenti avranno modo di testare gli stickers IA su WhatsApp. In pratica, gli utenti avranno la possibilità di condividere nelle loro conversazioni una serie di adesivi creati con IA messi a disposizione dalla piattaforma.
Tutti gli adesivi sono generati usando la tecnologia sicura offerta dal gruppo Meta. Gli utenti avranno sempre il controllo sugli stickers generati dall’IA. Nel caso in cui ci si rende conto che un adesivo sia inappropriato o dannoso, l’utente può tranquillamente segnalarlo a Meta, così da prendere provvedimenti.
È bene specificare che si tratta di adesivi facilmente riconoscibili. In pratica, il destinatario può capire quando uno stickers è stato generato dalla tecnologia IA di Meta. Una novità che porta vantaggi agli utenti, i quali potranno creare e inviare degli adesivi personalizzati a tutti i loro contatti, così come generare stickers pertinenti ai loro interessi, esperienze o conversazioni.
Ribadiamo che la funzione per creare e condividere gli stickers IA su WhatsApp è disponibile per un gruppo molto limitato di beta tester. Solo coloro che installano l’ultimo aggiornamento di WhatsApp beta per Android possono provare la novità.
Tuttavia, gli altri non dovranno attendere molto, in quanto nelle prossime settimane la funzione verrà distribuita a un numero maggiore di persone, fino ad allargarsi a tutti gli utenti che posseggono l’app di messaggistica istantanea sul proprio dispositivo.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…