WhatsApp%2C+corretto+un+bug+limitante%3A+ottima+notizia+per+gli+utenti
internettuttogratisit
/2023/08/15/whatsapp-corretto-un-bug-limitante-ottima-notizia-per-gli-utenti/amp/
Tecnologia

WhatsApp, corretto un bug limitante: ottima notizia per gli utenti

Published by
Loris Porciello

WhatsApp in queste ore ha deciso di correggere un bug limitante con l’ultimo aggiornamento. Ottima notizia per gli utenti: cosa cambia ora. 

Tra le applicazioni più amate dei cittadini italiani troviamo sicuramente WhatsApp. Nonostante i continui aggiornamenti però spesso dei bug potrebbero verificarsi ai danni degli utenti rovinando l’esperienza al suo interno. Adesso però il team di sviluppo di Meta ha deciso di porre rimedio, andiamo a vedere tutti gli accorgimenti adottati.

Gli sviluppatori risolvono un problema – Internet.Tuttogratis.it

WhatsApp è sicuramente l’applicazione di messaggistica più famosa al mondo e ad oggi può contare più di tre miliardi di utenti al suo interno. Sono diversi gli accorgimenti apportati dagli sviluppatori nel corso degli anni. Infatti per l’utenza sono arrivate diverse le funzioni arrivate nel corso degli anni che hanno migliorato l’esperienza degli utenti. Ad oggi sull’app di Meta è possibile fare tutto, dal messaggiare al videochiamare ed addirittura a condividere lo schermo durante le riunione di gruppo.

Ma come qualsiasi altra applicazione, anche WhatsApp potrebbe andare incontro a dei bug. Questo proprio perché l’app è molto complessa con diverse feature che devono agire in modo sincronizzato. Anche piccole modifiche o aggiornamenti possono causare interazioni impreviste tra le diverse parti dell’app. Nelle ultime ore ha fatto scalpore un particolare bug che limitava l’esperienza degli utenti. Andiamo quindi a vedere cosa cambia con l’ultimo accorgimento del team di sviluppo di Meta.

WhatsApp, risolto un bug limitante: tutti i dettagli dell’ultimo aggiornamento

WhatsApp sta distribuendo un nuovo aggiornamento attraverso il Google Play Beta Program, arrivando alla versione alla 2.23.17.13. Stiamo parlando di un update per corregge un bug riguardante il widget dell’applicazione. Di recente WhatsApp ha annunciato il supporto per multipli account e grazie a questa nuova funzione era possibile aggiungere account aggiuntivi allo stesso dispositivo senza dover utilizzare app parallele. Purtroppo, questo aggiornamento ha introdotto anche un problema con il widget dell’app e sembra che il problema sia stato abbastanza diffuso.

Gli ultimi accorgimenti degli sviluppatori – Internet.Tuttogratis.it

Dopo aver installato l’aggiornamento precedente di WhatsApp beta per Android, molti utenti si sono lamentati del widget dell’app. In particolare, il widget non si caricava e non riusciva a mostrare l’elenco degli ultimi messaggi in arrivo. Molti utenti si affidano al widget di WhatsApp per evitare di dover aprire l’app ogni volta. Di conseguenza, questo bug non è stato molto piacevole. Il riavvio del dispositivo non ha risolto il problema, quindi gli utenti hanno dovuto aspettare un nuovo aggiornamento per risolvere il bug.

Allo stesso tempo però con la nuovissima versione 2.23.17.13 di WhatsApp beta per Android il bug è stato risolto e finalmente gli utenti potranno tornare ad utilizzare il widget dell’applicazione senza riscontrare questo bug. Per tutti gli utenti Android quindi basterà scaricare l’ultima versione dell’applicazione per evitare ogni tipo di problema.

Recent Posts

  • Economia

Non ricordi il numero di conto corrente? Ecco come recuperarlo dall’Iban e perché è importante conoscerlo

Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…

1 anno ago
  • Economia

Tutti i bonus che restano nel 2024, dalla card spesa al secondo figlio: ecco l’elenco completo

Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…

1 anno ago
  • Economia

Chi decide quando andare in ferie, il lavoratore o il datore di lavoro? Ecco le regole da rispettare

Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…

1 anno ago
  • Economia

Congedo parentale 2024: ecco a quanto ammontano i mesi retribuiti

Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…

1 anno ago
  • News

Allarme truffa Postepay, milioni di italiani a rischio: mai aprire questo messaggio

È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…

1 anno ago
  • Lifestyle

La Promessa anticipazioni dal 6 al 10 novembre: svelato il segreto

Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…

1 anno ago