Arriva un grandissimo aggiornamento su WhatsApp, che aggiunge una passkey per tutti coloro che la richiedono.
WhatsApp sta facendo davvero le cose in grande in questa caldissima estate del 2023. La più usata applicazione di messagistica istantanea del mondo, infatti, sta continuando a modificarsi e mutare, ovviamente in meglio, alla ricerca di un passo evolutivo importante e fondamentale.
Perché è risaputo che affinché tutto resti uguale, tutto deve cambiare. E se hai tra le mani la più importante app che esiste per smartphone, e non solo, ecco che devi reinventarti ogni giorno se non vuoi diventare velocemente obsoleto. E con degli errori aprire la strada alla concorrenza, sempre pronta al sorpasso improvviso.
Ecco perché gli ingegneri informatici, i grafici, i programmatori e di Meta stanno lavorando giorno e notte per cercare di migliorare in ogni modo possibile la piattaforma e non solo. È anche importantissimo che le necessità vengano soddisfatte ancora prima che si manifestino, e in tal senso c’è un grosso aggiornamento di WhatsApp in arrivo.
Meta sta continuando ad aggiornare la propria app di messagistica istantanea con grande dedizione e attenzione. Questa estate sono già stati parecchi gli update piuttosto grossi che sono stati rilasciati, e nel prossimo futuro continueranno ad arrivare novità. Impossibile poi prevedere cosa succederà a fine anno, dato i ritmi con cui si modifica Whatsapp.
Quello che più filtra però è che al centro dei nuovi aggiornamenti della cornetta bianca con sfondo verde più famosa del mondo ci sia sempre la sicurezza degli utenti. È diventato un tema sempre più importante quello della privacy, con tutti che ne cercano un po’, in una sistema che ci spia praticamente continuamente.
Ebbene ora su Whatsapp arriva la possibilità di attivare la passkey. Come riportata da Wabetainfo, infatti, sarà presto possibile attivare dei controlli di sicurezza aggiuntivi per verificare la nostra identità e permettere allo smartphone da cui si tenta l’accesso di entrare nel nostro account. O meno, in caso di accesso fallito.
La passkey può essere settata affinché sia la vostra impronta digitale, la vostra faccia oppure una combinazione a schermo. In questo modo sarà ancora più difficile che hacker malintenzionati oppure amici spioni possano accedere al vostro account mentre state dormendo o siete al bagno. Al momento la funzione è nelle fasi finali dello sviluppo, ci aspettiamo che tra qualche settimana inizierà la Beta e poi il rilascio totale.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…