Instagram+in+aiuto+di+donne+e+minori%3A+spazzato+vista+un+annoso+problema
internettuttogratisit
/2023/08/12/instagram-in-aiuto-di-donne-e-minori-spazzato-vista-un-annoso-problema/amp/
Tecnologia

Instagram in aiuto di donne e minori: spazzato vista un annoso problema

Published by
Loris Porciello

Instagram è pronto a dare una mano a tutte le donne ed ai minori. Così Meta sta cercando di eliminare un annoso problema: cosa sta succedendo.

Sono diverse le applicazioni che utilizziamo ogni giorno e tra queste troviamo anche Instagram. In queste ore gli sviluppatori di Meta stanno cercando di tutelare tutti gli utenti donne e minori con un nuovo provvedimento. Andiamo a vedere che cosa sta succedendo sulla piattaforma di condivisione foto.

L’ultima funzione introdotta dal social network – Internet.Tuttogratis.it

Instagram è una delle piattaforme social più popolari al mondo. Al suo interno gli utenti hanno la possibilità non solo di condividere foto e video, ma anche di interagire con amici e partenti ed avere un occhio sulla vita delle celebrità da cui sono più attratte. Nonostante questo anche sul social di Meta sono numerosi i pericoli che si possono correre. Ancora oggi infatti sono numerose le insidie che si possono presentare all’interno della piattaforma e che possono prendere di mira donne e bambini.

Come ogni social, nonostante sia controllato dai sistemi di sicurezza di Meta, la privacy di certo non è assicurata. Infatti a meno che non si imposti un profilo privato, i contenuti potranno essere visti da chiunque. Le opzioni per proteggere le proprie informazioni personale ci sono, ma spesso non garantiscono una protezione adeguata. Oggi però andremo a vedere come Instagram sta cercando di tutelare tutti gli utenti di sesso femminile ed i minori presenti sulla piattaforma con un nuovo provvedimento.

Instagram in aiuto di donne e minori: l’ultimo aggiornamento risolve un grave problema

In queste ore Instagram ha deciso di annunciare una nuova funzione che mira a proteggere donne e bambine. Infatti questa novità vuole proteggere questa fascia di utenti da immagini e video indesiderati all’interno dei DM. Con questa nuova funzione tutti coloro che manderanno un messaggio ad una persona da cui non è seguita si troverà davanti a due opzioni. Andiamo quindi a vedere cosa cambia e perché l’utenza sarà maggiormente tutelata.

Tutti i dettagli della nuova funzione – Internet.Tuttogratis.it

La prima è la modalità di invio, con l’utente non seguito che avrà solamente un messaggio di invito a chattare con l’altra persona. In questo modo la chat potrà continuare solamente se l’invito verrà accettato dall’altra parte. Inoltre la piattaforma non permetterà di mandare un altro invito alla stessa persona per le successive 24 ore.

Mentre invece la seconda opzione prende il nome di ‘Solo testo’. Potrete facilmente capire che sarà possibile ricevere solamente messaggi testuali da una persona dalla quale non siamo seguiti. Video, immagini e messaggi vocali saranno sbloccati solamente una volta che verrà accettato il messaggio di invito.

Le novità introdotte dalla piattaforma hanno come obiettivo quello di dare maggiore sicurezza agli utenti quando riceveranno dei messaggi da un contatto sconosciuto. Questa è l’intenzione di Meta che ha rivelato di aver ricevuto già dei feedback positivi da parte dell’utenza dopo l’ultimo aggiornamento. Questo è solamente un altro passo in avanti fatto dal colosso dei social per garantire una maggiore privacy alla propria utenza.

Recent Posts

  • Economia

Non ricordi il numero di conto corrente? Ecco come recuperarlo dall’Iban e perché è importante conoscerlo

Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…

1 anno ago
  • Economia

Tutti i bonus che restano nel 2024, dalla card spesa al secondo figlio: ecco l’elenco completo

Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…

1 anno ago
  • Economia

Chi decide quando andare in ferie, il lavoratore o il datore di lavoro? Ecco le regole da rispettare

Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…

1 anno ago
  • Economia

Congedo parentale 2024: ecco a quanto ammontano i mesi retribuiti

Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…

1 anno ago
  • News

Allarme truffa Postepay, milioni di italiani a rischio: mai aprire questo messaggio

È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…

1 anno ago
  • Lifestyle

La Promessa anticipazioni dal 6 al 10 novembre: svelato il segreto

Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…

1 anno ago