Se avete un dispositivo Apple è importante sapere quali sono le soglie di temperatura che possono sopportare. Ecco cosa sapere.
Al giorno d’oggi utilizziamo i nostri dispositivi in ogni condizione. Che sia al mare o in montagna, in auto, camminando, a letto, facendo sport. Ci fa praticamente compagnia durante ogni fase e momento della giornata. Questo perché ormai è tutto concentrato al suo interno. Dalle chat istantanee, che hanno rivoluzionato il modo di comunicare, a gestire il proprio lavoro nel palmo della nostra mano. In questo modo, ovviamente, ogni dispositivo è chiamato a sopportare prestazioni enormi.
E per poter avere i devices sempre ad una grande efficienza, è necessario che questi vengono utilizzati anche in condizioni favorevoli. Molto spesso commettiamo degli errori che possono compromettere il funzionamento corretto dei dispositivi. E se avete un device Apple, è molto importante sapere quali sono le temperature che possono sopportare, affinché possano durare molto più a lungo e non comprometterlo per sempre.
Il mondo Apple è un mondo meraviglioso: dall’iMac, all’iPhone, passando per l’iPad, per citarne alcuni, sono dispositivi strabilianti che, se in possesso di almeno due tra questi, possono comunicare tra di loro in maniera meravigliosa. Una volta che si entra nel mondo Apple, anche per i più scettici, è davvero molto complesso uscirne, grazie alla enorme qualità dei servizi, dei dispositivi e delle loro prestazioni. Ma per avere delle prestazioni ottimali, è anche necessario che i dispositivi siano tenuti correttamente.
Infatti, è bene che ogni dispositivo venga utilizzato in condizioni corrette e che si comprenda quando queste possono diventare critica. Ogni device che viene utilizzato, a seguito delle enormi prestazioni, naturalmente è portato a surriscaldarsi. Ma con il caldo di questi giorni, e il surriscaldamento dei dispositivi, non si rischia di creare gravi danni e compromettere il funzionamento? La risposta è decisamente sì. Quali sono le temperature che bisogna tenere a mente dei dispositivi Apple?
Uno degli errori più comuni che si rischia di fare è quello, ad esempio, di lasciare il proprio dispositivo, che sia iPhone o iPad o iMac, all’interno dell’auto. Oltre al problema dei ladri, come è noto l’abitacolo si surriscalda tantissimo e i dispositivi Apple sono progettati per funzionare correttamente in un range di temperature definito. L’iPhone, ad esempio, è progettato per funzionare correttamente non oltre i 35°, e una conservazione che non superi i 45.
Lo stesso discorso vale per l’iPad e iMac, e superate queste soglie (o al suo estremo, sotto i 0°), non è garantito un corretto funzionamento. Anzi, il dispositivo ci avvisa notificandoci un errore relativo alla temperatura, mettendoci in guardia e comunicandoci che il dispositivo deve raffreddarsi. Ecco perché i devices che ad esempio dispongono di una ventola, non vanno coperti e utilizzati anche in luoghi areati, cos da non provocare un surriscaldamento, oltre quello naturale della batteria. Va capito che non tutte le condizioni sono supportabili da questi prodotti, e il rischio per la loro compromissione è molto elevato.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…