L’ormai diffusissima app Tinder sfrutterà l’intelligenza artificiale per aiutarci a flirtare (e a individuare la persona giusta).
Ci sono diverse applicazioni per flirtare, ma Tinder è sicuramente una delle più famose o popolari in assoluto. Basti pensare che conta più di 75 milioni di utenti in tutto il mondo – e il numero è in costante aumento. Per usare al meglio questa app, come forse già sapete, occorre procurarsi delle belle foto, in modo da attirare l’attenzione degli altri utenti e aumentare così le possibilità di incontrare qualcuno/a. O almeno così è stato finora…
Il product director di Tinder, Mark Van Ryswyk, ha annunciato che l’azienda aiuterà gli utenti a migliorare i loro profili attraverso intelligenze artificiali come quella di ChatGPT. Un fondamentale passo avanti per trarre il meglio dall’applicazione. Vediamo nel dettaglio la novità in arrivo.
Dal quartier generale di Tinder fanno sapere che è in cantiere una nuova funzione che consiste nell’aiutare l’utente a scegliere le migliori fotografie per ottenere la migliore “corrispondenza” nella ricerca della sua dolce metà. Questa funzione viene eseguita attraverso un algoritmo intelligente basato sull’AI sviluppato dalla società Match Group, che si occupa di analizzare l’album fotografico dell’utente per scegliere le cinque migliori immagini che meglio rappresentano la sua personalità e i suoi gusti.
Bernard Kim, CEO di Match Group, sostiene che grazie a questa intelligenza artificiale sarà possibile aiutare gli utenti a creare profili più autentici ed efficaci, che riflettano veramente la personalità della persona. Questa nuova funzionalità è solo uno dei numerosi aggiornamenti che Tinder prevede di implementare per migliorare le connessioni tra single. La società ha la mission di migliorare l’esperienza, ridurre l’imbarazzo degli appuntamenti online e mantenere il suo appeal su qualsiasi tipo di utente.
Nell’ambito di questo progetto, l’app sta esplorando il potenziale dell’intelligenza artificiale per presentare i contenuti giusti alle persone giuste. Lo scopo, come detto, è anche quello di migliorare la qualità delle corrispondenze e garantire che gli utenti trovino profili coerenti con i loro interessi e obiettivi sentimentali. La piattaforma mira tra l’altro a utilizzare l’AI per arricchire i dialoghi iniziali, dando suggerimenti per rompere il ghiaccio e fare il primo passo nella comunicazione.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…