Ancora una nuova funzione per WhatsApp, questa volta si tratta di un bottone: ecco a cosa servirà e come fare per ottenerlo.
WhatsApp è sempre in continuo movimento ed aggiornamento. Questo è il prezzo che gli sviluppatori di casa Meta devono pagare, se si vuol lavorare per l’applicazione di messaggistica istantanea più famosa, utilizzata e diffusa al mondo. Sono sempre in crescita gli utenti attivi, e di conseguenza l’app deve apparire sempre più accattivante, maneggevole e facile da utilizzare. E c’è da dire che gli sviluppatori ci stanno riuscendo davvero alla grande.
Sono sempre più vicini alle esigenze comuni, infatti, gli ultimi aggiornamenti che rilasciano sempre nuove funzioni. Tra le ultime, la possibilità di inviare video reels one shot come risposta ai messaggi, inviare media non screenshottabili e non riproducibili più di una volta, crittografare le conversazioni, eliminare e modificare i messaggi a nostro piacimento. Insomma, è sempre più vicino al nostro essere. Ed ecco che è arrivato un nuovo bottone che sarà estremamente utile.
Una interfaccia sempre più bella da vedere, molto moderna e soprattutto intuitiva. Il tutto, inoltre, assolutamente in linea con le politiche sempre rigide di privacy e sicurezza. Questi sono i capisaldi della novità della versione di WhatsApp Beta per Android 2.23.8.4. Introduzioni sempre di rilievo che, come se ancora dovesse bastare, permette a molti nuovi utenti di avvicinarsi e ad altri di scegliere in assoluto questa app di messaggistica istantanea.
La comodità, come si sa, deve essere sempre a portata di mano. E per quanto una app possa essere all’avanguardia e sviluppata, c’è sempre qualcosa che si può implementare, migliorare, completare. Ed è il caso della nuove release per WhatsApp Beta che completa la vista in maniera completamente perfetta. Arriva infatti l’introduzione di un nuovo bottone, che ci faciliterà il compito tra chat, chat archiviate, community, gruppi, network e quant’altro.
Questo aggiornamento permetterà agli utenti di poter disporre una nuova barra di navigazione. Infatti, sono state soddisfate le esigenze degli utenti che premevano per avere una barra di navigazione che fosse molto più immediata ed agevole, per passare da una scheda all’altra. Tempo fatto: una interfaccia moderna ed intuitiva, che va a cambiare (forse anche finalmente) un layout che per anni è restato immutato, restando quasi totalmente fedele, per anni, a quello degli esordi.
Si tratta di una barra che verrà posta “on the bottom”, sul fondo della schermata, che consentirà all’utente di poter spaziare tra le varie schede dell’applicazione. Questo stile si avvicina a quello utilizzato per il sistema operativo iOS, e che ancora una volta avvicina i due universi di sistema. Sono quei dettagli che mancano all’utente e che suscitano il loro un grande senso di cambiamento. Per poterne usufruire, è possibile scaricare sul proprio dispositivo l’ultima versione di WhatsApp Beta presso il Google Play Sore e beneficiare di questo nuovo layout e funzionalità.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…