Per il massimo della privacy su smartphone, ecco due trucchi che dovete provare per proteggervi dai malintenzionati.
La privacy personale quando si tratta di navigare in rete è di fondamentale importanza. Soprattutto al giorno d’oggi, con sempre più attacchi di cybercriminali e malintenzionati che puntano ad ottenere dati sensibili e personali di potenziali vittime. Come? Principalmente con attacchi di phishing, malware e via dicendo.
Ci sono diversi strumenti utili per difendersi. A partire dalla prevenzione: è importante sapere come agiscono gli hacker al giorno d’oggi. E poi via via con gli antivirus, le VPN e tanto altro. Ci sono in particolare due trucchi che dovreste assolutamente conoscere, così la privacy sul vostro smartphone non sarà più in pericolo.
Se volete difendervi al meglio col vostro smartphone e far sì che la privacy sia intaccabile, allora dovete assolutamente provare questi due trucchi efficaci. Potete provare sin da ora, è tutto gratuito e in pochi secondi sarete sicuri di tenere lontani occhi indiscreti dalle vostre attività. Senza l’ausilio di VPN, antivirus e altri software a pagamento.
Per prima cosa, aprite l’app di Gmail e fate tap sull’icona del vostro account in alto a destra. A questo punto, cliccate su Gestisci account Google e poi trovate la voce Dati e Privacy. Arrivati qui, dovete scorrere in basso fino a trovare alcune informazioni utili che vengono salvate da Big G su tutti i servizi che usate con il medesimo account di Gmail. E quindi per esempio gli spostamenti effettuati con Maps, le ricerche online, i video visti su YouTube e tanto altro.
Ma non è finita qui. Andando questa volta nella sezione Sicurezza, sempre dalla pagina Gestisci account Google, troverete la lista di tutti i dispositivi connessi al vostro account Gmail. Se ne trovate qualcuno che non conoscete, fate tap sull’icona e avrete tutte le informazioni utili del caso. Come la localizzazione, l’ultima connessione e così via. Cliccate su Gestisci dispositivi ed eliminateli subito, così che non saranno più connessi.
Il consiglio è poi quello di procedere con un cambio password di sicurezza e di attivare l’autenticazione a due fattori. Con quest’ultimo strumento, ogni qualvolta che qualcuno proverà ad accedere con i dati del login, riceverete via SMS un codice univoco a 6 cifre che nessun altro potrà avere se non voi. Così sarete sicuri al 100% di non subire attacchi pericolosi.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…