Adesso a darvi i migliori consigli per l’acquisto delle crypto ci pensa l’IA. Non sbaglia ed è possibile diventare subito ricco: i dettagli.
Si torna a parlare di crypto e stavolta i migliori consigli non arrivano dai guru del settore, ma dall’Intelligenza Artificiale che è in grado di farvi puntare su quelle che potrebbero darvi la migliore rendita. Andiamo a vedere quali sono le criptovalute più ambite.
Le cryptovalute sono una forma di valuta digitale basata su tecnologie crittografiche. Questa servirà per garantire la sicurezza delle transazioni oltre che controllare la creazione di nuove unità e la verifica di asset in possesso. Non essendo centralizzate, queste non sono controllate da nessuna autorità centrale, come possono essere una banca centrale o un governo. Nonostante se ne parli da anni questi sono un fenomeno nuovo e c’è ancora tantissimo scetticismo intorno ad esso.
Quel che è certo è che gli investimenti in criptovalute possono essere molto rischiosi. Ad oggi ce ne sono tantissime circa mille ed ovviamente differiscono dalla moneta fisica tradizionale. Queste possono essere usate per comprare, vendere, farci trading e tanto altro. Solo il 30% degli italiani ad oggi ha investito in una moneta virtuale, ma nel corso di quest’anno il fenomeno potrebbe avere una seconda vita. A rivelarci quali sono le migliori crypto su cui investire, stavolta ci ha pensato l’intelligenza artificiale.
A rivelare quali sono i migliori investimenti in crypto ci ha pensato il sito Criptovaluta.it che si è servito di alcuni test su ChatGPT di Open AI chiedendo su quali monete virtuali sarebbe meglio investire. Per fare ciò il portale si è servito di due pulgin come CoinCap e BrowserOp.
ChatGPT ha quindi dato una risposta chiara al portale. Infatti nel caso in cui uno abbia un un fondo privato e deve investire 1 milione di dollari in criptovalute per prima cosa dovrebbe leggere le informazioni su Coinmarketcap. Successivamente bisognerà allocare almeno 5 criptovalute e cerca di creare un portafoglio diversificato. Infine non solo bisognerà tenere un profilo di rischio non troppo alto compatibilmente con il comparto crypto, ma anche rispondere con l’allocazione ideale di portafoglio.
Per un rischio moderato o basso il consiglio è quello di investire sulle seguenti criptovalute: Bitcoin, Ethereum, Binance Coin, Cardano (ADA), Solana (SOL), Stablecoins. Investendo su queste criptovalute il rischio di rimetterci del denaro non dovrebbe essere altissimo. Trattandosi di un investimento, però, il profitto di certo non è assicurato.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…