Molti smartphone Android potrebbero essere diventati pericolosi per gli utenti che li posseggono: come fare per evitare problemi.
Ci sono degli smartphone in giro per l’Italia e per il mondo che potrebbero dare dei seri problemi agli utenti che li hanno in dotazione. Questi dispositivi potrebbero far emergere delle falle inaspettate e per cui bisogna correre ai ripari.
Gli amanti di questi dispositivi sanno molto bene di come gli aggiornamenti siano fondamentali per dare al proprio smartphone quello scudo di protezione dai tentativi esterni che partono dagli hacker e che sono sempre più frequenti. Non effettuando l’aggiornamento questo serio problema tende ad emergere in pochissimi secondi.
È recente la notizia che Google ha detto stop, in maniera definitiva, agli aggiornamenti di una versione di Android ben specifica: stiamo parlando della versione 4.4 KitKat. I dispositivi dotati di questa versione devono essere aggiornati così da tenere lontani gli hacker.
Le versioni di Android con il passare del tempo cambiano e migliorano sempre più. In maniera inevitabile Google decide di abbandonare una strada ormai obsoleta e questo è quanto fatto con KitKat 4.4 nato nel lontano 2013.
Se si utilizza ancora uno smartphone che si lega a questa versione potrebbero sorgere dei problemi dato che tale dispositivo non riceverà alcun aggiornamento in futuro, lasciando grande campo agli hacker e alle loro azioni illegali. L’unica soluzione è passare ad un telefono con una versione di Android più recente e che sia ancora oggi supportata.
Al momento Google ha confermato che ad utilizzare un dispositivo con KitKat è poco meno dell’1% degli utenti al mondo, ragion per cui gran parte delle persone non dovrebbero essere toccate da questa decisione. Molti produttori avevano già tagliato il supporto a tale versione ma è comunque adeguato dare una controllata alla lista dei dispositivi che lo montano. Ecco l’elenco:
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…