Novità per i clienti Microsoft, coloro che utilizzano Windows vedranno significativi miglioramenti per quanto riguarda le funzionalità integrate al sistema operativo.
Ad oggi sono ancora in tanti ad amare Windows come sistema operativo per il proprio computer, nonostante Apple abbia la supremazia indiscussa anche per essere oggetto di design, la maggior parte dei dispositivi messi sul commercio utilizzano Windows. Negli anni il sistema operativo di Microsoft ha dato spesso bug e problemi, ma ultimamente sta riprendendo quota.
Con le nuove funzionalità Windows 11 vuole riposizionarsi in modo ottimale sul mercato risolvendo la maggior parte dei rallentamenti e dei bug ma soprattutto aggiungendo funzionalità significative. L’invio agli utenti del canale Beta è storicamente il primo segnale ufficiale che Microsoft ha approvato le funzionalità per la loro distribuzione (la build “631” include tutte le funzionalità per i test, mentre l’altra ne trattiene alcune).
Le “nuove” funzionalità di Windows potrebbero sembrare familiari, soprattutto se sono stati seguiti i rilasci sui canali Canary o Dev. Microsoft non ha detto quando queste nuove funzioni saranno disponibili, ma sembra probabile che appariranno già tra qualche mese, tra settembre e ottobre, quindi un arrivo imminente.
Microsoft ha già rinnovato l’applicazione File Explorer in precedenza, aggiungendo schede, una migliore visibilità dello spazio di archiviazione OneDrive disponibile e un’analisi più approfondita delle anteprime dei file. Tutte scelte che hanno portato in alto l’azienda, semplificando l’utilizzo del sistema operativo Windows e programmi annessi, rendendolo più smart sul lavoro. Ora, il nuovo framework WinUI consente una maggiore personalizzazione.
Con la novità dell’aggiornamento in arrivo, Esplora file mostrerà i file consigliati a carosello dalla vista Home. Inoltre, lo stato di OneDrive sarà integrato in Esplora file. Infine, il riquadro Dettagli di Esplora file (Alt+Shift+P) mostrerà anche i contenuti correlati e l’attività recente di un file, per esempio se è stato condiviso e/o modificato, in modo da avere un quadro completo per ogni file. Microsoft sta anche aggiungendo una pagina in cui è possibile gestire tutte le chiavi di accesso dei siti visitati (come anche su Apple) Si tratta di un passo avanti per chi lavora su molti siti con accessi differenti.
La condivisione dei file in Windows è sempre stata un po’ problematica rispetto ai rivali. Ora, se si fa clic con il pulsante destro del mouse su un file per condividerlo, si ottengono nuove opzioni come per esempio la possibilità di attivare la condivisione nelle vicinanze (sempre copiando l’idea da Apple).
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…