PlayStation vuole fare le cose in grande e rispondere ad Xbox. Sono in arrivo nuovi annunci incredibili per i videogiocatori.
La battaglia tra Sony e Microsoft in ambito gaming continua. Da ormai più di due decenni, PlayStation ed Xbox si danno battaglia a suon di videogiochi, esclusivi, ma anche specifiche tecniche, funzionalità extra e tanto altro che si può offrire a tutti coloro che decidono di acquistare l’una o l’altra console.
Una battaglia che sembra voler continuare ancora a lungo, nonostante ora i numeri sembrino dare ragione alla periferia di Sony. Xbox Series X|S non sta avendo il successo sperato, ma Microsoft sembra intenzionata a spingere il piede sull’acceleratore con novità pazzesche. E Sony non vuole rimanere con le mani in mano: pare abbia pronti nuovi annunci incredibili per rispondere ad Xbox.
Nelle scorse settimane, Xbox ha praticamente concluso le contrattazioni per acquistare i diritti dei videogiochi di Activision Blizzard. Un affare molto costoso ma che al tempo stesso dovrebbe portare ad un ritorno economico non da poco. Un colpo da 90 nella sfida a PlayStation che chiama una risposta da parte di Sony. E così sarà, almeno da quanto emerso.
Secondo quanto rivelato dal content creator MBG, nelle scorse ore Sony ha pubblicato un’offerta di lavoro per la posizione di “Manager, Corporate Strategy & Development-Integration and Acceleration“. L’obiettivo è avere una figura in più in squadra che possa monitorare e valutare acquisizioni future per il gruppo PlayStation.
Dunque una risposta netta a Microsoft, una volontà di accogliere altri team nei suoi PS Studios che possano fare la differenza e dare vita ad esclusive uniche e che possano attirare ancora più appassionati di gaming. Al momento non ci sono informazioni precise su trattative in corso con altre software house, ma dovrebbero esserci novità in arrivo già nei prossimi mesi.
È chiaro che l’affare Microsoft-Activision Blizzard ha smosso le acque all’interno del settore, obbligando la concorrenza ad una reazione repentina e precisa. Intanto, sempre parlando del catalogo di giochi esclusivi, Sony terrà presto un nuovo evento nelle regioni asiatiche. Verranno annunciate alcune novità di spicco per i suoi fan di PS5 che, in futuro, andranno a riguardare anche i gamer residenti nel resto del mondo. Siamo di fronte ad un nuovo capitolo della battaglia infinita tra Sony e Microsoft, vedremo chi l’avrà vinta questo volta.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…