Arrivano le prime grandi novità su EA FC 24, il nuovo gioco di Electronic Arts che prenderà il posto di Fifa: presentate due carte Heroes della Serie A.
Con la fine della ultra decennale collaborazione tra Electronic Arts e la FIFA è terminata la produzione del videogioco di simulazione calcistica Fifa, che ha visto in quello del 2023 il suo ultimo capitolo targato dall’organizzazione che regola il calcio intercontinentale. I giochi di calcio, però, non vedranno una fine e anzi EA Sports proseguirà quanto fatto con il “vecchio” Fifa, migliorandolo e apportando numerose novità.
La prima riguarda, ovviamente, il nome. Il nuovo titolo si chiamerà EA Sports FC 24, con le prime immagini del gameplay che sono già state mostrate. Electronic Arts dovrà dimostrare che il gioco ha una sua vita anche senza le licenza della FIFA, e inoltre dovrà provare sul campo che con questo videogioco è stato fatto “il più grande salto in avanti in termini di realismo e innovazione per un titolo sportivo”, come dichiarato dalla stessa azienda statunitense.
EA Sports FC 24 si pone l’obiettivo di essere il titolo che darà la spinta decisiva verso il realismo: con il suo Hypermotion V e i PlayerStyles si proverà a riportare al millimetro sullo schermo i movimenti dei calciatori così da rendere il tutto più potente e concreto.
Nel gioco resterà anche la modalità Ultimate Team, FUT per gli amanti, ovvero la più amata e giocata del titolo. E proprio per quanto riguarda questa parte, EA non si è fatta attendere nel mostrare alcune importanti novità. Su tutte la presenza di nuovi Heroes, carte di ex giocatori che hanno lasciato un segno indelebile nel calcio. E tra queste nuove uscite ce ne sono anche due che riguardano da vicino l’Italia.
Gli Heroes sono carte dalle stats molto potenziate che in molti casi fanno la fortuna dei videogiocatori. Dallo scorso anno, a disegnare e progettare queste carte speciali ci pensa la Marvel che continuerà a farlo anche per EA Sports FC 24.
Per non lasciare gli appassionati senza grandi novità a riguardo, la Electronic Arts ha deciso di annunciare cinque nuovi Heroes e due di questi riguardano da vicino la Serie A. Il primo è Gianluca Vialli, scomparso prematuramente a Londra lo scorso 6 gennaio 2023, attaccante che ha fatto la storia prima della Sampdoria e poi della Juventus.
“Sportività, determinazione, coraggio, positività e resilienza sono alcune delle diverse qualità per le quali Gianluca Vialli era così amato. In accordo con la famiglia di Vialli, EA Sports FC celebrerà la sua eredità attraverso una serie di iniziative realizzate in collaborazione con il suo ex-club Juventus FC” ha spiegato l’azienda americana in un comunicato ufficiale.
Il secondo è invece Wesley Sneijder che con l’Inter di Mourinho ha vinto il Triplete nel 2010. Oltre a questi due, sono stati annunciati anche l’argentino Carlitos Tevez, il francese Lizarazu e l’inglese Alex Scott, la prima calciatrice della storia a far parte degli Heroes.
Sul web non mancano inoltre i leak sugli altri calciatori che potrebbero far parte di questa serie di carte speciali. E come riportato dall’account Twitter “Fut Sheriff”, un altro calciatore della Serie A che dovrebbe comparire nel gioco è Manuel Rui Costa, ex fantasista di Fiorentina e Milan.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…