Se hai uno di questo smartphone c’è una brutta notizia: per loro ci sarà l’ultimo aggiornamento disponibile. Ecco quali sono.
Il mondo del digitale progredisce e cresce a dismisura. I tempi corrono velocissimi e così anche il passo dei dispositivi mobili. La tecnologia progredisce e alcuni cellulari col tempo diventano obsoleti. Esiste, di fatti, l’obsolescenza programmata. In poche parole, alcuni dispositivi dopo un certo periodo di tempo non saranno più in grado di poter gestire e assorbire tutti gli aggiornamenti disponibili. Dietro questa politica ci sono delle motivazioni ben precise.
Il tema è anche di sicurezza, oltre per poter lanciare e vendere prodotti sempre più nuovi, e vicini a quelle che sono le esigenze degli utenti. Molto spesso, per quanto si possano aggiornare, alcuni dispositivi non possono più reggerli. Che sia per memoria, per composizione e per altri fattori che rendono questi cellulari, non più al passo del digitale che corre. In sostanza, una sorta di ricambio generazionale digitale. E se hai uno di questi cellulari, hai le ore contate.
I più grandi brand di smartphone e materiale tecnologico sono sempre al lavoro per poter rilasciare dispositivi sempre più complete. Sia per quanto riguarda le componenti hardware che software. Alcuni cellulari sono stati già ritirati dal mercato perché ormai non più idonei a tutti quegli utilizzi, che nemmeno l’ultimo aggiornamento disponibile può garantire. E quindi anche alcuni prodotti, che sono stati tra i più venduti nel mondo, avranno ora solo un ultimo aggiornamento disponibile.
Impatterà in particolare il sistema operativo Android, in quanto gli iOS tendenzialmente hanno una capacità di aggiornamento più ampia, nonostante i nuovi modelli siano sempre più sofisticati. I cellulari che saranno impattati da questo ultimo aggiornamento sono del colosso tecnologico della Samsung. L’azienda coreana ha di fatti indicato quali saranno i modelli di smartphone e tablet che avranno l’ultima release di aggiornamenti.
La Samsung è da sempre uno dei più grandi brand che agisce su mercato delle televisioni, dei tablet, degli smartphone e quant’altro. Risulta avere sempre una numerica elevatissima di prodotti venduti, oltre che di qualità e di affidabilità. Ma alcuni colossi venduti negli anni scorsi hanno ormai le ore contate. L’ultimo aggiornamento disponibile, infatti, sarà disponibile per i modelli Galaxy A52 e 52x. Galaxy 72 e A52 5G e Tab S7 FE.
Questi dispositivi, infatti, sono stati lanciati con Android 11 e potranno usufruire dell’ultimo aggiornamento del sistema operativo, in particolare per quanto riguarda la sicurezza. Non saranno impattati invece, almeno per ora, quei dispositivi che sul mercato sono stati lanciati con Android 12. L’aggiornamento è imminente e dopo quest’ultimo, non sarà più possibile effettuarne un altro. Bisognerà goderne quindi ancora un po’, se si è in possesso di questi prodotti. Dopodiché, se si vogliono prestazioni superiori, occorrerà necessariamente cambiarlo.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…