Tutti+usano+Tinder+ma+sapete+cosa+significa%3F+%7C+Dietro+il+nome+un+colpo+di+genio
internettuttogratisit
/2023/07/29/tutti-usano-tinder-ma-sapete-cosa-significa-dietro-il-nome-un-colpo-di-genio/amp/
Tecnologia

Tutti usano Tinder ma sapete cosa significa? | Dietro il nome un colpo di genio

Published by
Loris Porciello

Tinder è una di quelle applicazioni entrata nell’uso quotidiano da parte dei single. Il significato del nome ti lascerà a bocca aperta.

Tutti conosciamo Tinder, vale a dire la più conosciuta tra le applicazioni di dating. Questa ormai è utilizzata da milioni di utenti in tutto il mondo pronti a trovare l’anima gemella. In pochi però sanno cosa significa il suo nome: la rivelazione ti sorprenderà.

Cosa significa il nome dell’applicazione – Internet.Tuttogratis.it

Tinder è l’applicazione di incontri più popolare al mondo ed offre a milioni di utenti la possibilità di incontrare potenziali partner romantici, ma anche amici per condividere degli interessi in comuni. L’applicazione, disponibile sia per iOS che per Android, è facile da usare e si basa sulla geolocalizzazione dell’utente in modo da permettergli di far incontrare delle persone che si trovano vicino alla sua posizione. All’utente non servirà altro che creare una bio accattivante e caricare le foto in cui è venuto meglio.

Successivamente nella homepage sarà possibile esprimere le preferenze riguardanti i profili che vi appariranno, facendo swipe a destra nel caso in cui troviate un utente che vi interessa ed a sinistra in caso contrario. Gli utenti in queste ore però sono rimasti sbalorditi dopo che sono venuti a conoscenza del significato della parola Tinder, che rispecchia anche il pensiero fuori gli schemi dei suoi creatori.

Tinder, il significato della parola ti stupirà: utenti senza parole

Ad oggi Tinder può contare su 75 milioni di utenti in tutto il mondo, che hanno scelto di affidarsi al servizio fondato da Sean Rad, Justin Mateen e Whitney Wolfe. Da oltre undici anni l’applicazione collega potenziali partner, ma in pochi sanno che in precedenza il servizio si chiamava MatchBox. Successivamente però i fondatori decisero di cambiarne il nome nel momento in cui si resero conto di quanto fosse simile a Match.com, una rivale del setore. Un utente confuso ha quindi chiesto su un forum cosa significasse Tinder.

La rivelazione ti lascerà a bocca aperta – Foto Ansa – Internet.Tuttogratis.it

La risposta arriva direttamente dal portale Brit+Co secondo il quale la scelta è stata fatta consultando il dizionario dei sinonimi. I co-fondatori quindi rimasero sul tema fuoco, apprezzando l’idea che la loro app potesse scatenare una scintilla romantica. Infatti la parola ‘tinder’ si riferisce all’inizio di un fuoco, prendendo spunto dalla procedura di utilizzare piccoli oggetti che possono essere accesi per avviare il processo.

Si è pensato quindi che Tinder fosse la parola perfetta perché una relazione ha bisogno di piccoli pezzi di legno, rametti, rami per iniziare. Tinder è utilizzato per avviare il fuoco, ma se il fuoco continua a bruciare avrà bisogno di più di una scintilla iniziale fornita appunto dall’applicazione. Una scelta geniale per i proprietari dell’applicazione, al punto che la parola Tinder non solo è entrata nel dizionario comune, ma anche in canzoni e tanti altri ambiti.

Recent Posts

  • Economia

Non ricordi il numero di conto corrente? Ecco come recuperarlo dall’Iban e perché è importante conoscerlo

Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…

1 anno ago
  • Economia

Tutti i bonus che restano nel 2024, dalla card spesa al secondo figlio: ecco l’elenco completo

Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…

1 anno ago
  • Economia

Chi decide quando andare in ferie, il lavoratore o il datore di lavoro? Ecco le regole da rispettare

Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…

1 anno ago
  • Economia

Congedo parentale 2024: ecco a quanto ammontano i mesi retribuiti

Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…

1 anno ago
  • News

Allarme truffa Postepay, milioni di italiani a rischio: mai aprire questo messaggio

È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…

1 anno ago
  • Lifestyle

La Promessa anticipazioni dal 6 al 10 novembre: svelato il segreto

Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…

1 anno ago