Test+del+muratore%3A+in+quanto+tempo+costruisce+un+muretto%3F+Risolvi+il+rompicapo
internettuttogratisit
/2023/07/28/test-del-muratore-in-quanto-tempo-costruisce-un-muretto-risolvi-il-rompicapo/amp/
Lifestyle

Test del muratore: in quanto tempo costruisce un muretto? Risolvi il rompicapo

Published by
Maurizio Di Matteo

Sarai in grado di risolvere questo enigma? Mettiti alla prova con questo difficile test di logica e tenta di dare la risposta corretta.

I test di logica non sono solo un ottimo passatempo, in grado di farti staccare dalla tua quotidianità. Infatti, mantengono in allenamento il tuo cervello, potenziandone le capacità di ragionamento logico e limitando la degenerazione neuronale che sopraggiunge con l’invecchiamento. Passare qualche minuto con questi test, quindi, può soltanto farci bene.

Quanto tempo impiegheranno questi muratori a costruire i muretti richiesti? Mettiti alla prova – Internet.Tuttogratis.it

Vediamo insieme in cosa consiste questo test, i cui protagonisti sono dei muratori che stanno costruendo alcuni muretti. Ti chiediamo una cosa molto specifica: se 5 muratori impiegano 5 minuti per costruire 5 muretti, quanto tempo impiegheranno 100 muratori a costruire 100 muretti? Riuscirai a dare la risposta corretta?

Rifletti con attenzione e non farti ingannare dal testo dell’enigma. Ragiona con lucidità e non lasciarti distrarre dall’ambiente circostante. È consigliabile infatti che tu possa concentrarti a dovere, altrimenti sarà dura superare il test con successo. Anche perché avrai soltanto 60 secondi per provare a dare una risposta. Ti senti in grado di completare il test? Mettiti in gioco!

Test di logica: la soluzione dell’enigma

Fai bene i tuoi conti, perché in moltissimi hanno dato la risposta errata facendosi ingannare dal rompicapo. Cerca di raffigurare la situazione nella tua mente, in questo modo dovresti avere più chiaro come si svolge l’enigma e potrebbe aiutarti ad arrivare alla risposta corretta. Una volta che il tempo scadrà, controlla la soluzione più in basso.

Non farti ingannare da questo rompicapo: la soluzione è davanti ai tuoi occhi – Internet.Tuttogratis.it

Vediamo insieme se sei caduto nel trabocchetto oppure sei stato bravo a schivarlo. Analizziamo nuovamente il testo dell’enigma. Abbiamo 5 muratori che riescono a completare la costruzione di 5 muretti in soli 5 minuti. Ciò vuol dire, semplificando, che ad ogni muratore è stato affidato un muretto da costruire, ma attenzione! Il tempo impiegato, infatti, saranno sempre 5 minuti. Per cui, alla luce di questo, se ci sono 100 muratori con 100 muretti da costruire, vorrà dire che impiegheranno comunque 5 minuti a costruirli tutti, che è la soluzione richiesta dal test.

Sei riuscito a trovarla senza sbirciare? In tantissimi, ingannati dal test, hanno risposto 100 minuti, ma in realtà la soluzione era già scritta nel testo dell’enigma, sotto gli occhi di tutti. Bastava pensare bene alla situazione e cercare di proiettarla nella nostra mente per avere tutto più chiaro. Se sei riuscito a passare il test, sei sicuramente un talento. In caso di esito negativo, invece, non abbatterti e continua a metterti alla prova.

Recent Posts

  • Lifestyle

Il 2025 sarà l’anno delle cover personalizzate?

Gli accessori per smartphone non sono mai stati così richiesti come oggi. Tra questi, le…

2 mesi ago
  • Economia

Non ricordi il numero di conto corrente? Ecco come recuperarlo dall’Iban e perché è importante conoscerlo

Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…

1 anno ago
  • Economia

Tutti i bonus che restano nel 2024, dalla card spesa al secondo figlio: ecco l’elenco completo

Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…

1 anno ago
  • Economia

Chi decide quando andare in ferie, il lavoratore o il datore di lavoro? Ecco le regole da rispettare

Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…

1 anno ago
  • Economia

Congedo parentale 2024: ecco a quanto ammontano i mesi retribuiti

Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…

1 anno ago
  • News

Allarme truffa Postepay, milioni di italiani a rischio: mai aprire questo messaggio

È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…

1 anno ago