Voglia di relax durante le vacanze? Occhio alle migliori app di enigmistica per Android e iOS per divertirsi e allenare la mente.
Sono in tantissimi ad amare i cruciverba, i rebus, i sudoku e in generale gli enigmi a cui potersi dedicare rilassandosi durante le proprie vacanze, ma non tutti conoscono le migliori app di enigmistica da usare sul proprio smartphone, iOS e Android.
È un classico dell’estate italiana, l’enigmistica, con rebus, sudoku, enigmi da provare a risolvere mentre magari ci si rilassa sotto l’ombrellone in spiaggia. Si tratta di attività che, se da un lato per l’appunto favoriscono il relax, dall’altro sono utilissime per trascorrere il tempo ma in modo prezioso, potendo tenere in allenamento la propria mente.
Sono ben note le versioni cartacee, ma accanto a queste si sono da un po’ diffuse anche le versioni digitali cui poter avere accesso mediante app da scaricare sui propri smartphone, iPhone o Android che sia.
Nel dettaglio, a seguire alcune delle migliori che si possono utilizzare anche senza la connessione internet.
Fra le applicazioni di cruciverba maggiormente scaricate per Android, “Cruciverba e parole crociate“, da scaricare gratis dal Play Store Ufficiale. Vi è ampia possibilità di scelta per livello di complessità, e non mancano i mini cruciverba per chi magari non ha molto tempo a disposizione. Sono presenti anche le definizioni e le soluzioni.
Passando poi ad iPhone – iPad, occhio a “Enigmstica: Cruciverba“, l’approccio legato alla raccolta è un po’ diverso, dato che si punta su musica e suoni. Le definizioni possono accompagnarsi al brano inerente.
Sono presenti 2 livelli di complessità, con il download dallo store ufficiale che è gratis e propone un pacchetto di venticinque schemi. È possibile comprarne di ulteriori al costo di 1.99 euro per ogni set.
Proseguendo con una raccolta di alcune delle migliori app di enigmistica per iOS e Android, occhio all’app “Rebus“, disponibile per entrambi i sistemi, e che vede la presenza di diversi enigmi grafici legati allo scovare le parole celate.
Se da un lato non presenta molti livelli, dall’altro ha il vantaggio di essere in italiano, gratis e gradevole dal punto di vista grafico.
Altrettanto stimolanti sono le attività proposte da “Brain Test – Giochi mentali”, anche in tal caso presente per iPhone – iPad e Android. Tanti mini giochi ed enigmi con cui dilettarsi mentre ci si rilassa, stimolando il proprio ragionamento.
Tanti tra gli appassionati di sudoku sono magari alla ricerca di una versione digitale; una ricerca a buon fine tanto per utenti Apple con “▻Sudoku”, quanto per quelli Android con “Sudoku.com – giochi di numeri.”
E infine l’ultima delle proposte, ma non per importanza, quello che forse è il punto di riferimento in assoluto, ovvero la Settimana Enigmistica disponibile per entrambi i sistemi. Facendo il download si accede ai ben noti giochi, e dunque è il caso del cruciverba, degli enigmi, le vignette e così via.
L’app permette di scaricare, mediante pagamento, ogni numero della Settimana Enigmistica, così da potervi poi giocare in digitale e senza connessione.
“LaSE – Riviste digitali” è l’app in questione da poter trovare sui rispettivi store Android ed Apple.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…