Volete bloccare l’accesso automatico a internet per alcune app su iPhone? Ecco cosa dovete fare, è semplicissimo.
Al giorno d’oggi, avere una connessione ad internet funzionante è fondamentale. Innanzitutto per quanto riguarda il computer, utilizzato per guardare film, serie TV, per lavorare, per giocare e via dicendo. Ma anche e soprattutto su smartphone, soprattutto ora che l’estate è arrivata e si passerà molto tempo lontani da casa e dal Wi-Fi.
Ci sono però alcune cose che è bene sapere, per potersi godere al meglio tutti i Giga e non rischiare di arrivare a secco. Oltre a scegliere la giusta offerta di telefonia mobile, dovete sapere che ci sono alcune app che consumano traffico in background. Fortunatamente, da iPhone è possibile disattivare l’accesso automatico ad internet su alcuni servizi, ecco cosa bisogna fare.
Se volete togliere l’accesso automatico ad internet per determinate app su iPhone, sappiate che si può fare. Ed è tutto incredibilmente semplice, vi bastano pochi passaggi e avrete risolto. Così facendo, sarete sicuri che tutti i vostri Giga di internet verranno usati in maniera intelligente, senza che vi ritroviate con spiacevoli sorprese.
Per prima cosa, dovete accedere alle Impostazioni del vostro iPhone e poi cliccare sulla voce Rete e dati mobili. A questo punto, scorrete fino a Dati cellulari, aprite la sezione e andate in basso fino a trovare l’elenco di tutte le app. Potete selezionarne una o più di una, così da premere sull’interruttore e disabilitare l’impostazione predefinita.
C’è però anche un’altra tecnica altrettanto efficace. Andate sempre in Impostazioni e scorrete verso il basso fino a trovare App. Aprite e qui dovreste trovare l’interruttore legato ai dati mobili. Per impostazione predefinita, è tutto attivo. Dunque l’app in questione ha l’accesso ad internet anche in background quando c’è una connessione disponibile. Per impedire ciò, basta disattivare l’interruttore e il gioco è fatto.
Purtroppo, da iPhone non potete decidere di disattivare internet alle app da reti mobili ma non da Wi-Fi. Un difetto che invece non c’è su Android, che da tempo dà quest’opzione sempre dalle impostazioni. Staremo a vedere se Apple noterà questa mancanza e provvederà a correggerla con l’arrivo di iOS 17. Per il momento, seguite questi passaggi e almeno i vostri dati mobili saranno salvi. Potete rifare l’operazione per attivare l’utilizzo di internet quando siete col Wi-Fi attivo.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…