C’è una funzione nascosta per smartphone che è a dir poco sorprendente. Potete attivarla da subito, è gratuita
Gli smartphone di ultima generazione permettono di accedere ad un numero di funzionalità e benefici vari come mai prima d’ora. Le grandi aziende stanno infatti puntando su comparti hardware e software all’avanguardia, con l’obiettivo di soddisfare ogni singola esigenza degli utenti. E spesso ci sono talmente tante possibilità che alcune vengono nascoste o ignorate.
In particolare, c’è una feature disponibile su tutti gli smartphone dotati del sistema operativo iOS che dovreste assolutamente attivare. Soprattutto in un periodo delicato a livello climatico come quello che stiamo vivendo. Se fate così potete dormire sonni tranquilli, non vi preoccuperete più di nulla e avrete notifiche ogni qualvolta sta per succedere qualcosa per la quale sarebbe meglio proteggersi.
Se siete in possesso di un iPhone, allora non potete non attivare subito questa funzionalità utilissima. Si trova già da ora disponibile su iOS, e potete attivarla seguendo alcuni semplici passaggi. Il tutto sta già facendo il giro del web, considerando quanto possa rivelarsi fondamentale in un momento delicato a livello climatico come questo, dove grandinate improvvise e altre situazioni avverse si verificano per via delle temperature torride.
Nello specifico, dovete per prima cosa aprire l’app Meteo dell’iPhone. Che sicuramente avete già disponibili di default. Provate poi ad aprire la vostra città e a scorrere verso il basso, dove troverete diverse info utili come la temperatura, la percentuale di umidità, il vento, la qualità dell’aria e via dicendo. Ma non solo, perché c’è un altro pulsante che in pochi conoscono e che spesso si rivela utilissimo.
Andate in basso a destra e cliccate sull’icona che vi fa vedere tutte le città che avete salvato e da dove potete cliccare per avere info più precise su temperature e condizioni meteorologiche in generale. A questo punto, fate tap sui 3 puntini che trovate questa volta in alto a destra. Così facendo, vi spunteranno una serie di informazioni utili. Cliccate su Notifiche e attivate Condizioni avverse.
In questo modo, riceverete una notifica su iPhone ogni qualvolta sono previste grandinate o altre situazioni meteorologiche poco piacevoli nella città che avete salvato o in quella nella quale vi trovate quando c’è stata l’ultima geolocalizzazione. Si tratta di uno strumento utilissimo, gratuito e che praticamente nessuno conosce.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…