Amazon+Prime+Video+%26%238220%3Bsta+per+scadere%26%238221%3B%3A+l%26%238217%3Bannuncio+fa+imbestialire+tutti
internettuttogratisit
/2023/07/06/amazon-prime-video-sta-per-scadere-lannuncio-fa-imbestialire-tutti/amp/
Tecnologia

Amazon Prime Video “sta per scadere”: l’annuncio fa imbestialire tutti

Published by
Fabio Scapellato

L’annuncio dell’imminente scadenza su Amazon Prime Video ha colto di sorpresa i fan e fatto imbestialire moltissimi utenti.

In questi anni è cambiata in maniera radicale la maniera con cui ci approcciamo alla visione di contenuti in tv. Se fino a qualche anno fa accendevamo la televisione e facevamo zapping tra i canali alla ricerca di un contenuto che potesse soddisfare i nostri gusti o che non facesse troppo a botte con le nostre preferenze, oggi abbiamo una scelta infinita di contenuti pronti per lo streaming.

Perché tutti stanno protestando con Amazon Prime Video – Internet.tuttogratis.it

Se infatti fino a poco tempo fa la nostra possibilità si limitava nello scegliere ciò che era previsto dai palinsesti delle principali reti televisive, adesso abbiamo a disposizione cataloghi enormi di contenuti. E mentre Rai Play è gratis, è ovvio che sottoscrivere un abbonamento a Netflix, Amazon Prime Video o Disney Plus (qui da noi HBO Max e Paramount Plus sono compresi in Sky) ci dà un’ulteriore possibilità di scelta.

I cataloghi dei servizi streaming in abbonamento sono composti da produzioni originali e produzioni terze parti. In pratica si tratta di esclusive totali, esclusive temporali o contenuti disponibili ovunque, nulla di troppo dissimile a quanto accade in ambito videoludico.

Amazon Prime Video: il tempo per vedere la serie sta per scadere e gli utenti insorgono

Il distinguo fatto poco sopra ci serve per capire come funziona e si evolve un catalogo di un servizio streaming in abbonamento. I titoli esclusivi – quelli prodotti dall’azienda che offre il servizio – rimangono per sempre all’interno del catalogo. I titoli in esclusiva temporale (come suggerisce il nome stesso) e quelli non necessariamente esclusivi, invece, rimangono per il tempo previsto dal contratto.

Le otto stagioni di Arrow verranno presto rimosse dal catalogo di Amazon Prime Video – Instagram @cv_arrow – Internet.tuttogratis.it

In queste ore la notizia dell‘imminente scadenza di Arrow tra le serie disponibili nel catalogo Amazone Prime Video ha fatto storcere il naso a tantissimi utenti. Per chi non lo sapesse, Arrow è una serie tv supereroistica dedicata al personaggio DC Comics Freccia Verde.

Si tratta di una serie tv che in Italia è stata prima esclusiva totale di Mediaset, che l’ha prima mostrata agli abbonati del servizio in abbonamento ‘Mediaset Infinity’, quindi ai suoi spettatori televisivi sui canali in chiaro.

La serie si è conclusa nel 2020 e la stagione finale è stata trasmessa in chiaro da Mediaset tra gennaio e febbraio del 2021. Lo scorso dicembre tutte le 8 stagioni di Arrow sono arrivate sul catalogo di Amazon Prime Video.

Una bella sorpresa per i fan del contenuto e per chi non aveva avuto modo di seguirlo in maniera continuativa su Italia Uno. Tuttavia la permanenza sul catalogo ha una scadenza: avrete tempo per vedere tutte e otto le stagioni solo fino al 31 luglio 2023.

Chiunque dunque sia nuovo del servizio Amazon o avesse temporeggiato prima di inizare Arrow, adesso si trova nella necessità di fare “Binge Watching” per poter finire le otto stagioni. Da qui le polemiche e le lamentele, tuttavia c’è da precisare che a differenza della concorrenza, su Prime Video viene mostrato a chiare lettere il periodo di permanenza del contenuto, dunque è incuria eventuale dell’utente non rendersene conto.

Recent Posts

  • Economia

Non ricordi il numero di conto corrente? Ecco come recuperarlo dall’Iban e perché è importante conoscerlo

Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…

1 anno ago
  • Economia

Tutti i bonus che restano nel 2024, dalla card spesa al secondo figlio: ecco l’elenco completo

Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…

1 anno ago
  • Economia

Chi decide quando andare in ferie, il lavoratore o il datore di lavoro? Ecco le regole da rispettare

Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…

1 anno ago
  • Economia

Congedo parentale 2024: ecco a quanto ammontano i mesi retribuiti

Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…

1 anno ago
  • News

Allarme truffa Postepay, milioni di italiani a rischio: mai aprire questo messaggio

È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…

1 anno ago
  • Lifestyle

La Promessa anticipazioni dal 6 al 10 novembre: svelato il segreto

Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…

1 anno ago