Pensionamento fa rima con rinnovamento. Microsoft trasforma l’esperienza su Windows 11: addio a due app importanti, sostituite da una unica.
Al netto di qualche intoppo manifestato da bug e vulnerabilità per i quali Microsoft sta rilasciando patch più o meno performanti (qualche problema è tutt’ora irrisolto), il colosso di Redmond ha intenzione di modificare l’esperienza su Windows 11, quel sistema operativo che da due anni è entrato in milioni di PC, come parte della famiglia di sistemi operativi di Microsoft.
Un cambiamento che produce due effetti: il pensionamento di due applicazioni tanto tradizionali quanto importanti che sin dall’inizio ha accompagnato l’esperienza su Windows 11, sostituite da un’unica applicazione più funzionale.
Microsoft ha introdotto il nuovo Outlook per Windows, modernizzandolo con funzionalità assistite intelligenti e una nuova progettazione, semplificata e personalizzabile nell’applicazione. Va subito sottolineato che il nuovo supporta account di Microsoft 365 aziendali o dell’istituto di istruzione basati su Exchange, account Outlook.com e Gmail, non altri account come Yahoo!, iCloud o più in generale tutti quelli che si connettono tramite protocolli POP/IMAP.
Poste e calendario sembrano aver fatto il loro tempo, verranno inglobati proprio nel nuovo client Outlook, pre-istallato, in arrivo con il nuovo anno. Ci sarà tempo e modo, comunque, per metabolizzare questo cambiamento visto che l’app Posta e Calendario sarà scaricabile fino a settembre 2024, un tempo limite nel quale terminerà, ovviamente, anche il suo supporto ufficiale.
La nuova versione del client Outlook rappresenterà un forte cambiamento votato a un rinnovamento estetico dell’interfaccia e controlli avanzati per la gestione della posta. Margie Clinton, Group Product Manager nel team di Outlook, ha spiegato così l’anteprima (una parte) di ciò che avverrà nell’ultimo quadrimeste dell’anno.
E’ possibile già familiarizzare con il nuovo Outlook, attualmente situato nell’angolo in alto a destra del tuo Outlook classico per Windows o App Posta e Calendario, seguendo tutte le istruzioni sullo schermo, che aiuteranno l’utente a capire ciò che avverrà domani. Oggi è già possibile gustarne un aperitivo più o meno rinforzato.
Il piatto forte è dato dal fatto che ogni utente sia in grado di accedere a tutte le proprie e-mail, in un unico punto, su qualsiasi dispositivo Windows 10 o Windows 11. In tal senso il supporto di account di terze parti è stato migliorato rispetto all’esperienza client classica, che non disponeva del supporto di Google Calendar o Contatti.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…