Un’altra importante novità sta per essere implementata su WhatsApp, gli utenti non stanno più nella pelle: ecco di cosa si tratta.
Il team di sviluppo di casa Meta sta attuando una vera e propria rivoluzione su WhatsApp. I cambiamenti non riguardano solo le funzionalità ma anche altri importanti aspetti dell’applicazione, che sta per subire una modifica davvero molto pesante. Ecco cosa sta per succede per tutti i milioni di iscritti alla piattaforma con la cornetta verde.
Sempre più utenti hanno chiesto a gran voce una riprogettazione della piattaforma e, a quanto pare, gli sviluppatori sembrano aver ben recepito il feedback. Poco tempo fa, infatti, pare sia stata introdotta, nella versione beta dell’app di Android, una nuova grafica di WhatsApp.
Questo aggiornamento, come segnalato dagli esperti di WaBetaInfo, è arrivato dopo quello che ha riguardato la nuova barra di navigazione che sarà posta in basso. Vediamo, dunque, l’ultima novità tanto attesa dagli utenti di WhatsApp.
Continua l’opera di rinnovamento grafico per quanto riguarda WhatsApp, questo è emerso nell’aggiornamento beta numero 2.23.12.15. In questo recente update si è confermata la linea di design Material Design 3. A cambiare, nell’aggiornamento, è stato il pulsante di azione mobile.
Gli sviluppatori Meta hanno pensato di dare un tocco più moderno al pulsante di azione mobile. Questo, è giusto ricordarlo, consente agli utenti di avere un accesso rapido ad una nuova chat. Al momento, questo è rotondo con l’icona al centro di colore bianco ma in futuro potrebbe essere quadrato con bordi un po’ arrotondati e con l’icona al centro di una tonalità scura.
I cambiamenti grafici, però, non sono finiti qui dato che il pulsante di azione mobile non sarà l’unico a cambiare. La riprogettazione, infatti, andrà a toccare anche i tasti che sono dentro le schede dello stato e delle chiamate. Dunque, i tasti di WhatsApp sembrano pronti a cambiare e, a breve, i beta tester potranno vederli da vicino grazie ad un prossimo aggiornamento che pare pronto ad arrivare sui loro dispositivi.
La piattaforma Meta, dunque, sta decisamente cambiando e gli utenti non possono che essere felici di tali risvolti. Gli sviluppatori procedono spediti con l’obiettivo di tracciare un netto distacco nei confronti delle avversarie che, in questi anni, hanno preso sempre più campo. Quindi, la riprogettazione di WhatsApp continua e riguarderà anche la chat che ha lasciato gli utenti a bocca aperta.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…