Nuovo+videogioco+gratis+per+tutti%2C+hai+poco+per+scaricarlo
internettuttogratisit
/2023/06/11/nuovo-videogioco-gratis-per-tutti-hai-poco-per-scaricarlo/amp/
Tecnologia

Nuovo videogioco gratis per tutti, hai poco per scaricarlo

Published by
Fabio Scapellato

Disponibile per tutti quanti gratuitamente un nuovo videogame: sbrigatevi, avete solo poco tempo per scaricarlo.

Si può discutere per anni dell’etica relativa al sistema di guadagno dei free-to-play. Questi videogame infatti escono in versione base per tutti coloro che abbiano voglia di provarli, ma la loro gratuità nasconde un trucco. Chiunque voglia competere ai massimi livelli, infatti, sarà prima o poi costretto a fare degli acquisti in-game. Si tratta di pacchetti di abilità, armi o armature che permettono al giocatore di avere il personaggio di un livello superiore a quello base.

C’è un nuovo gioco che puoi scaricare gratis oggi – Internet.tuttogratis.it

Se è vero che nessuno obbliga i giocatori all’acquisto e che chi è davvero molto bravo ed ha molto tempo a disposizione da spendere in quel singolo gioco potrebbe riuscire ad ottenere gli stessi potenziamenti grazie all’accumulo di crediti in game, è anche vero che la strada verso questo risultato è talmente lunga e ripida da generare frustrazione. Dunque nella maggior parte dei casi l’utente medio che vorrebbe giocare a quel titolo con qualche chance di vittoria si trova di fronte a due scelte: abbandonare o acquistare.

Il modello di business dei free-to-play si basa su questo meccanismo e sulla vendita di skin estestiche “uniche”, il cui valore nel tempo potrebbe aumentare. Dunque gli utenti sono invogliati all’acquisto non solo per rendere unico il proprio personaggio, ma anche per avere armi e oggetti che un domani potrebbero valere molto denaro nel mercato del collezionismo. Ma non sempre gratis significa anche malvagio.

Epic Games regala un nuovo gioco a tutti: sbrigatevi, l’offerta potrebbe scadere

L’esempio più lampante di questo possibile vantaggio lo offre Epic Games. La software house americana ha lanciato ormai da anni Fortnite, Fps free-to-play giocato da milioni di persone in tutto il mondo. Il successo di questa Ip è stata tale da consentire ad Epic di applicare una politica di reward per i propri iscritti che non ha precedenti: chiunque possieda un account all’Epic Game Store (la cui sottoscrizione è totalmente gratuita) riceverà settimanalmente un videogame gratis.

C’è un divertentissimo videogioco gratis da oggi, ma per poco tempo – Internet.tuttogratis.it

La cosa conveniente è che basterà riscattarlo per averlo nella vostra libreria per sempre. Dunque potete riscattarlo e scaricarlo in un secondo momento, ma per farlo avete una finestra di tempo di una settimana. Ebbene ora è disponibile il divertente co-op multiplayer Midnight Ghost Hunt.

Si tratta di un simpatico “nascondino” in cui le squadre si dividono tra fantasmi e acchiappa fantasmi. I primi possono nascondersi in qualsiasi oggetto di casa e sfruttare i loro poteri per infestare la casa, mentre i secondi hanno il compito di trovare i fantasmi e catturarli.

Da ieri è inoltre disponibile il pacchetto base di un nuovo videogame free-to-play in stile  Geshin Impact. Si tratta dunque di un gacha, un gdr multiplayer online gratuito al cui interno c’è un sistema di macchinette che distribuiscono oggettistica varia (molto simile alle loot box) tra cui potenzialmenti e skin estetiche.

Questo, a differenza dei giochi settimanali, rimarrà stabilmente scaricabile per chiunque volesse provarlo: il titolo è Honkai: Star Rail e si tratta del quarto capitolo della saga. L’offerta per Midnight: Ghost Hunt scade alle ore 17.00, ma allo stesso orario verrà rivelato il nome del prossimo videogame che sarà in offerta fino alle 17.00 di giovedì 15 giugno.

Recent Posts

  • Economia

Non ricordi il numero di conto corrente? Ecco come recuperarlo dall’Iban e perché è importante conoscerlo

Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…

1 anno ago
  • Economia

Tutti i bonus che restano nel 2024, dalla card spesa al secondo figlio: ecco l’elenco completo

Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…

1 anno ago
  • Economia

Chi decide quando andare in ferie, il lavoratore o il datore di lavoro? Ecco le regole da rispettare

Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…

1 anno ago
  • Economia

Congedo parentale 2024: ecco a quanto ammontano i mesi retribuiti

Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…

1 anno ago
  • News

Allarme truffa Postepay, milioni di italiani a rischio: mai aprire questo messaggio

È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…

1 anno ago
  • Lifestyle

La Promessa anticipazioni dal 6 al 10 novembre: svelato il segreto

Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…

1 anno ago