Whatsapp fa un regalo agli ossessionati dalla privacy: finalmente si raggiunge il livello successivo di riservatezza, che novità!
Sono diversi gli utenti che utilizzano Whatsapp, ma che al tempo stesso vorrebbero aumentare il livello di riservatezza presente nella chat istantanea. Attenzione, questo non significa ripudiare un mezzo di comunicazione facile, comodo e veloce, ma quanto di riconoscerne alcune pecche. Esploriamo di quali si tratta e di come ci sia sempre modo per migliorare l’applicazione, l’ultimo aggiornamento segna un vero goal!
Senza la messaggistica istantanea, dove si va? Ormai l’utilizzo di Whatsapp non solo è alla portata di tutti, ma è davvero presente in ogni settore ed ambito. Persino chi si rifiuta di scaricare l’app, alla fine deve necessariamente averla per ragioni lavorative, quindi non c’è un solo ambito che la esclude. Allora, cosa accade per chi vuole accrescere la propria privacy durante la comunicazione?
Per prima cosa bisogna rispondere con dei feedback in merito all’uso dell’applicazione. I sondaggi fatti di tanto in tanto, servono proprio a questo. Ciò è utile per delineare gli aspetti che non piacciono, in modo che gli sviluppatori delle app possano apportare delle soluzioni. Per cui se si vuole usare Whatsapp, ed aver al contempo una maggior privacy, ecco l’ultimo aggiornamento da non farsi scappare.
Entrano in gioco gli esperti della tecnologia digitale, ma si sa che questi si muovono come un’azienda che risponde alle richieste dei clienti per alimentarne il grado si soddisfazione. Si mira a soddisfare le esigenze dei consumatori, per cui il “prodotto Whatsapp”, come può essere ancora più esaustivo e rispettare appieno la richiesta di privacy degli utenti che utilizzano la messaggistica istantanea?
Iniziamo a precisare, qual è l’aspetto che non soddisfa appieno il loro desiderio di privacy. Tra tutte le informazioni personali, quella che meno piace che si manifesti in maniera eclatante, è la presenza del proprio numero scritto a caratteri cubitali.
Ebbene, dall’ultimo aggiornamento, si potrà proprio far venire meno questa condizione. WABetaInfo, trova nella versione 2.23.11.15, potrebbe risolvere ogni problema. Ma come si fa?
Secondo quanto studiato, anche se non è ancora un servizio attivo, con il WABetaInfo e nella versione citata, si potrà messaggiare e comunicare senza visualizzare il numero di telefono di una persona. Quest’ultimo verrà oscurato, così da fare un grande regalo agli amanti della privacy, dato che comparirebbe soltanto il nome del contatto.
Ad esempio, se messaggi con uno sconosciuto questi vedrà solo il nome MARIO, e non potrà aggiungerti alla sua lista di contatti non potendo vedere il tuo numero.
Questa soluzione piace soprattutto ai soggetti formali della comunicazione, appunto quando si tratta di chiamate e contatti di lavoro o tra aziende. Se non si intrattengono altri rapporti oltre che quelli professionali, questo sistema in arrivo a breve, favorisce la privacy degli utenti.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…