Conosci la reale definizione di byte, oppure no? Questo quiz non viene risolto facilmente da tutti: provaci.
Molti sono dei veri e propri esperti del campo dell’informatica, così tanto che sarebbero in grado di rispondere a qualunque domanda gli venga posta. Certamente ci vuole una grande conoscenza del settore, su questo non abbiamo dubbi, ed è molto difficile acquisirla dato che ci si dovrebbe istruire per anni e anni. Oltretutto il settore dell’informatica, come quello della tecnologia, è in continua crescita: si evolve con il passare del tempo.
Ciò significa che non si smette mai di imparare, neanche in questo caso. Forse la parte più complicata del settore riguarda la conoscenza delle definizioni, cioè delle spiegazioni che servono a farci capire a cosa servano o cosa siano. E quello che abbiamo detto vale anche per le terminologie più semplici, cioè le stesse che dovremmo conoscere come le nostre tasche ma che, in realtà, riescono ancora a sorprenderci.
Questo discorso vale anche per i byte, che non tutti sembra conoscano alla perfezione con molta probabilità. Nella prima immagine dell’articolo viene posta una domanda più che specifica, cioè quale sarebbe la reale definizione di byte. Chiunque sarebbe convinto di conoscerla ad occhi chiusi, e forse è così, ma la possibilità di sbagliare non è così tanto lontana: fate attenzione alla risposta che date!
La risposta giusta è la seconda, cioè un insieme di 8 bit. Nello specifico si tratta di una stringa di bit di lunghezza data, costituita da un gruppo di 8 bit consecutivi grazie ai quali è possibile codificare un carattere alfanumerico. Così facendo è possibile formare una parola per farla breve, ed è per questa ragione che è un argomento complesso. Ovviamente le sue “fasi successive” le conosciamo bene, e sono i Kilobyte, i Megabyte, i Gigabyte e i Terabyte.
Ma conoscevate la risposta alla domanda? Non tutti avranno indovinato di sicuro, però è pur sempre una bella esperienza che non può essere dimenticata tanto facilmente. In futuro avrete altre occasioni per completare un quiz come questo, ne siamo più che convinti, ma fino a quel momento preoccupatevi di migliorare le vostre conoscenze in ambito informatico. Come abbiamo detto prima non si smette mai di imparare, neanche in questo caso.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…