La preoccupazione ogni volta che si fanno operazioni al bancomat è sempre più alta ma un metodo ci permette di non avere problemi.
Effettuare un prelievo al bancomat sta diventando sempre più una preoccupazione per i risparmiatori italiani. Ancora oggi, infatti, ci sono situazioni losche che portano ad una ingente perdita di soldi.
L’attività dei criminali è sempre dietro l’angolo e questo non può che portare una certa agitazione in chi va ad operare allo sportello del bancomat. Ragion per cui, diventa fondamentale mettere in campo delle contromisure a difesa dei propri risparmi.
In questo specifico caso, un determinato e semplice gesto da fare sul tastierino dello sportello diventa fondamentale. Vediamo insieme i dettagli di un trucco che pochi conoscono.
Fare attenzione ogni volta che ci si rivolge allo sportello del bancomat è, ormai, un concetto appreso da tutti i consumatori. Non tutti, però, conoscono un trucco che ha una notevole rilevanza se si parla di sicurezza e salvaguardia: quello del tasto numero 9.
Quando siamo davanti ad un bancomat possono succedere tante cose come, ad esempio, di dimenticare il PIN. Anche in questo caso è possibile fare affidamento ad un metodo utile a non aver alcun tipo di preoccupazione. Ora, la preoccupazione diminuisce anche quando si va a prelevare contanti allo sportello grazie all’introduzione di una tecnica da parte di Poste Italiane.
Nello specifico, l’azienda nazionale ha introdotto il modo in cui poter prelevare senza utilizzare la nostra carta. Il prelievo, infatti, potrà realizzarsi grazie proprio al tasto numero 9 dello sportello a cui ci siamo interfacciati.
La nuova funzionalità implementata da Poste Italiane garantisce ai risparmiatori di prelevare senza dover inserire la carta. Al momento, sono circa 7.000 i bancomat abilitati a questa funzionalità.
Per utilizzare questa funzionalità non basterà fare altro che accedere all’app di Postepay o BancoPosta andando a scegliere l’opzione “Prelievo senza carte“. A seguire si dovrà premere il tasto 9 del tastierino del bancomat che consentirà di dare l’autorizzazione tramite codice QR.
Insomma, ancora una volta Poste Italiane si pone in prima linea per garantire ai propri clienti un’esperienza semplice e sicura. Non è la prima volta che l’azienda agisce in tal senso, qualche settimana fa Poste Italiane, dato il pericolo truffe, ha emesso un comunicato atto a svelare le richieste dei criminali.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…