WhatsApp annuncia la svolta per le chiamate di gruppo. C’è una grossa novità in arrivo, ecco di cosa si tratta e quando sarà disponibile
WhatsApp è un’applicazione di messaggistica istantanea e chiamate vocali e video, che è stata lanciata nel 2009 da Jan Koum e Brian Acton. Quest’applicazione è molto popolare in tutto il mondo, soprattutto in Europa, Asia e America Latina, e offre la possibilità di comunicare con i propri contatti tramite la connessione internet, senza la necessità di pagare le tariffe delle compagnie telefoniche. L’applicazione è disponibile su piattaforme iOS, Android, Windows Phone e BlackBerry, e può essere scaricata gratuitamente dall’App Store, Google Play Store e dal sito ufficiale di WhatsApp.
WhatsApp funziona in modo molto semplice: dopo aver scaricato e installato l’applicazione, gli utenti devono creare un account inserendo il proprio numero di telefono e verificandolo tramite un codice che verrà inviato loro via SMS. Una volta verificato il numero di telefono, gli utenti possono iniziare a utilizzare l’applicazione per inviare messaggi, chiamare o videochiamare i loro contatti.
L’applicazione offre molte funzionalità interessanti, come la possibilità di creare gruppi di chat per parlare con più persone contemporaneamente, l’invio di messaggi vocali e di video, la condivisione di foto, video e documenti, e molto altro ancora.
Recentemente, gli esperti di WABetaInfo hanno segnalato una novità per la beta di macOS. WhatsApp sta ora concentrando i suoi sforzi per migliorare le chiamate di gruppo. Grazie all’ultimo aggiornamento disponibile sull’app TestFlight, WhatsApp sta rilasciando la possibilità di effettuare chiamate di gruppo, disponibile solo per alcuni beta tester! I pulsanti di chiamata sono finalmente disponibili e possiamo confermare che è possibile avviare una chiamata di gruppo.
Si noti che alcuni utenti potrebbero vedere un’icona diversa all’interno dell’intestazione della chat che combina la chiamata di gruppo e la videochiamata in un unico pulsante. Inoltre, è possibile creare una nuova chiamata di gruppo con persone che non sono nello stesso gruppo: apri la scheda chiamate e tocca il pulsante crea chiamata. In questa sezione dell’app, è possibile creare una nuova chiamata di gruppo selezionando le persone che si desidera aggiungere alla chiamata.
È possibile selezionare fino a 7 persone, ma fino a 32 persone possono unirsi alle tue chiamate audio di gruppo successivamente. Si noti che il limite potrebbe essere diverso per le videochiamate di gruppo. Questo nuovo aggiornamento renderà ancora più facile e divertente per gli utenti utilizzare le chiamate di gruppo su WhatsApp. E non è l’unica novità che l’app ha introdotto negli ultimi mesi: WhatsApp ha anche introdotto la possibilità di inviare messaggi che si autodistruggono dopo un certo periodo di tempo, una funzione che era già disponibile su altre applicazioni di messaggistica istantanea come Telegram e Snapchat.
Gli accessori per smartphone non sono mai stati così richiesti come oggi. Tra questi, le…
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…