Maxi assunzioni per ASIA Napoli: si selezionano autisti da assumere a tempo indeterminato. Affrettati, la domanda sta per scadere!
Vivi e cerchi lavoro a Napoli? Hai un diploma di licenza media e ti piacerebbe trovare lavoro nel settore pubblico? Firmeresti anche subito un contratto a tempo indeterminato? Allora non lasciarti scappare questa nuova opportunità occupazionale: la possibilità di fare domanda sta per scadere!
L’ASIA Napoli ha infatti pubblicato un bando per un nuovo concorso pubblico, finalizzato all’assunzione di tantissime nuove risorse da inserire come autisti. Per partecipare basta la licenza media e la patente di guida. Vediamo insieme nel dettaglio quali sono i requisiti di partecipazione e come poter inviare la propria domanda.
Se vuoi entrare nel settore pubblico e possiedi sia il diploma di licenza media che la patente di guida, allora valuta questa opportunità in via di scadenza. Come sottolineato nel bando, ASIA ha infatti pubblicato un avviso di selezione con concorso pubblico finalizzato all’assunzione di 100 autisti, addetti alla conduzione di automezzi per la raccolta rifiuti differenziati nella città di Napoli.
Vi sono però dei requisiti specifici per poter partecipare a tale procedura selettiva. Tra questi, gli aspiranti candidati dovranno:
Le risorse verranno assunte con inquadramento di Autista, livello 3°, parametro B – CCNL Utilitalia Servizi Ambientali a tempo indeterminato e full-time.
Ma quali sono le mansioni dei dipendenti di società di servizi ambientali? I candidati vincitori della procedura saranno chiamati a svolgere attività di conduzione sulla base di procedure o metodi operativi prestabiliti (che richiedono preparazione professionale e pregressa esperienza pratica) con responsabilità e autonomia limitate alla corretta esecuzione nell’ambito di istruzioni dettagliate. Saranno inoltre adibiti alla conduzione di veicoli e/o mezzi d’opera, per la cui guida viene richiesto per l’appunto il possesso della patente di categoria “C”.
Gli aspiranti candidati saranno selezionati sulla base della valutazione dei titoli e del risultato ottenuto alla prova scritta. Per ciò che concerne la prova scritta, questa consisterà in un test a risposta multipla. Ai candidati verrà infatti chiesto di rispondere a 30 quisiti entro 30 minuti. Ciascun quesito consiste in una domanda seguita da tre risposte, delle quali solo una è esatta.
Dopo l’espletamento della prova scritta, la Commissione procederà con le operazioni di valutrazione dei titoli. I titoli valutabili ai fini della stesura della graduatoria di merito non potranno superare il valore massimo complessivo di 18 punti a candidato.
La valutazione dei titoli è effettuata dalla Commissione Esaminatrice dopo lo svolgimento della prova scritta e solo per i candidati che l’avranno superata con almeno il punteggio minimo. Per la formazione della graduatoria di merito verranno presi in considerazione:
Tutte le domande di partecipazione dovranno essere inoltrate entro e non oltre le ore 23:59 del 17 marzo 2023. La presentazione della propria candidatura deve avvenire esclusivamente tramite il sito istituzionale dell’ASIA Napoli S.p.A. nella sezione “Società Trasparente – Bandi di Concorso”.
I candidati dovranno quindi inviare la domanda, previa registrazione e validazione del profilo, entro la data di scadenza e facendo attenzione a compliare tutti i campi richiesti. Entro il termine di presentazione della domanda sarà possibile compilare e inviare una nuova domanda di partecipazione in sostituzione della domanda precedentemente inviata che verrà automaticamente annullata.
Alla domanda di ammissione deve essere altresì allegata la ricevuta di versamento della tassa di concorso di 15,00 euro (non rimborsabile).
Per ulteriori informazioni in merito alla data di scadenza del bando, così come anche per qualsiasi altro dettaglio o chiarimento in merito alla procedura concorsuale, vi raccomandiamo contattare l’Azienda tramite l’indirizzo mail: supportoselezioni@asianapoli.it.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…