Se cerchi il posto fisso, approfitta di quest’opportunità: per partecipare al concorso di Istruttori di Vigilanza basta il diploma. Invia subito la domanda di patecipazione!
Vivi e cerchi lavoro a Savona e dintorni? Ti piacerebbe entrare a far parte della Polizia Municipale? Cerchi un posto a tempo indeterminato? Allora non perdere quest’occasione: approfitta di questo nuovo concorso pubblico e invia subito la domanda di partecipazione.
I Comuni di Finale Ligure, Loano e Savona hanno infatti indetto un concorso per Istruttori di Vigilanza – Agenti di Polizia Municipale. La selezione è aperta a tutti, basta avere un diploma di scuola superiore. Vediamo insieme nel dettaglio quanto viene riportato nel bando, quali sono i requisiti e le modalità di partecipazione alla procedura concorsuale.
Se vuoi entrare nelle Forze dell’Ordine, valuta questa opportunità offerta dai Comuni di Finale Ligure, Loano e Savona. L’Ente comunale ha infatti indetto un concorso pubblico per soli esami per la formazione di una graduatoria finalizzata all’assunzione di personale con profilo professionale di Istruttore di Vigilanza – Agente di Polizia Municipale – Cat. C1.
La selezione pubblica è aperta a tutti, basta avere il diploma. Gli 11 candidati selezionati, che risulteranno vincitori del concorso, saranno assunti mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato, a tempo pieno e parziale, presso la Polizia Locale Associata Finale Ligure-Loano e la Polizia Locale di Savona.
Nello specifico, i posti messi a concorso si suddividono in:
Come spiegato dal bando, pubblicato anche sul sito ufficiale del comune, tra i requisiti previsti per poter partecipare alla procedura concorsuale, gli aspiranti candidati dovranno:
Per quanto riguarda le modalità di esame, i candidati saranno selezionati con l’espletamento di diverse prove. La prima andrà a testare l’efficienza fisica dei candidati, così da verificarne il possesso delle qualità fisiche indispensabili per svolgere proficuamente la funzione specifica del ruolo.
La seconda prova sarà di tipo scritto, e consisterà in un test a risposta multipla somministrato in modalità telematica da remoto, riguardante le materie specifiche per il ruolo messo a concorso. Chi supererà la prova scritta sarà poi ammesso al colloquio orale, dove verranno approfondite le materie già affrontate nel test scritto, verrà accertata la conoscenza della lingua inglese, e verrà indagato il profilo psico attidudinale.
Per quanto riguarda il calendario delle prove, con date, sedi, modalità di svolgimento ed esiti, si raccomanda di consultare il sito internet internet dell’Ente, controllando nella sezione apposita relativa alle procedure concorsuali (Sezione Amministrazione Trasparente – Bandi di concorso). Gli esiti delle prove verranno infatti comunicati ai candidati esclusivamente tramite avviso pubblicato sul sito ufficiale, e non verranno fornite comunicazioni personali.
Tutte le domande di partecipazione dovranno essere inoltrate entro e non oltre il 7 aprile 2023. Le domande saranno inviate esclusivamente in modalità telematica, registrandosi e accendedo alla piattaforma dedicata tramite il portale inPA.
Gli aspiranti candidati dovranno dunque compilare tutta la modulistica relativa alla procedura concorsuale, e allegare alla domanda (pena di esclusione) una fotocopia fronte-retro, non autenticata, della patente di guida in corso di validità e la ricevuta della tassa di concorso (non rimborsabile e dal costo di 10 euro).
Per qualsiasi altro tipo di informazioni, dettagli o chiarimenti in merito alla procedura concorsuale, vi raccomandiamo di rivolgervi direttamente agli uffici dell’Ente, nello specifico al Servizio Gestione Risorse Umane del Comune di Finale Ligure, inviando una e-mail al seguente indirizzo: personale@comunefinaleligure.it.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…