Con l’avvicinarsi dell’estate, molti potrebbero farsi attrarre da case al mare a solo 1 euro. Le offerte sono tante e imperdibili, vediamo insieme dove è possibile l’acquisto.
La penisola italiana è composta da tanti luoghi anche se alcune aree, nel corso del tempo, stanno facendo sempre più fatica ed è per questa ragione che è possibile acquistare una casa al mare a solo 1 euro.
Negli ultimi mesi si sono sempre più palesate offerte di strutture a bassissimo prezzo. In vista dell’estate, tale condizione resta anche per le case al mare e queste possono rappresentare una grande occasione dato che gli immobili sono vari e dislocati in varie zone dell’Italia.
Il presupposto principale che permette di acquistare una casa al mare a 1 euro è quello legato allo spopolamento di alcuni Comuni. Una situazione da tener sotto controllo e che rischia di veder numeri sempre più alti, nel giro di qualche anno, di luoghi isolati. Andiamo a vedere, dunque, le zone italiane che permettono tale operazione e quali requisiti sono richiesti.
Sono vari gli annunci che riguardano case al mare al costo di un solo euro, in certi casi è possibile anche procedere all’acquisto in una città europea. In questo caso, però, il focus sarà sull’Italia in cui le proposte sono:
Sono tutti piccoli paesi delle varie regioni che rischiano, come detto, il completo spopolamento in pochi anni. L’opportunità di acquisire una struttura non si lega solo ai privati ma è possibile far diventare la casa un locale commerciale con l’obiettivo, unico, di dare nuova linfa a questi posti e permettere uno sviluppo anche delle piccole località.
In questi ultimi mesi, le case a 1 euro hanno catturato sempre di più l’attenzione generale. Dietro l’acquisto, però, i Comuni vogliono che l’acquirente vada ad impegnarsi nel processo di ristrutturazione e riqualificazione andando ad utilizzare le agevolazioni che ci sono a livello nazionale e locale.
Al di là dell’utilizzo dell’immobile, la volontà di dare nuova vita non solo alla struttura deve esser chiara fin da subito. Per tale ragione sono due i requisiti da rispettare: il primo è il possesso della cittadinanza italiana, comunitaria oppure del permesso di soggiorno mentre il secondo è quello di presentare un progetto di ristrutturazione entro massimo 6 mesi dall’acquisto anche se il limite temporale può cambiare da comune a comune. In aggiunta, chi acquista deve anche pagare le spese notarili e altri costi accessori.
Insomma, avere una casa al mare a solo un euro può essere una soluzione per molti e sempre rimanendo in tema, attenzione ad alcune case al mare a prezzo stracciato, anche queste proposte valgono la pena di esser considerate.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…