Rompicapo+matematico%3A+riesci+a+risolverlo+in+pochi+secondi%3F+Molti+si+sono+arresi..
internettuttogratisit
/2023/03/06/rompicapo-matematico-risposta-risovlilo/amp/
Lifestyle

Rompicapo matematico: riesci a risolverlo in pochi secondi? Molti si sono arresi..

Published by
Giovanni Cristiano

Questo rompicapo matematico potrebbe metterti in seria difficoltà, riuscirai a risolverlo in breve tempo? Pochi ci sono riusciti e tanti si sono arresi.

Il web è davvero un posto immenso per questi tipi di prodotti che, nel tempo, hanno raggiunto sempre più pubblico. Questo rompicapo matematico unisce tanti aspetti che ci portano a dover ragionare. Tu quale risposta darai?

Internet Tutto Gratis

Quando si unisce matematica e logica, gli effetti sulla nostra mente non possono essere che tanti. I benefici sono sempre sotto gli occhi di tutti, anche in caso di risposta sbagliata questo perché, la cosa veramente importante è la fase di ragionamento. In questo caso dovremmo capire il valore dei singoli animali, solo così potremmo arrivare alla risposta.

Insomma, eseguire questo tipo di test non può che essere positivo. Prima di dare la risposta, cerca di ragionare e non di agire di istinto e una volta sicuro della risposta, verifica se il tuo ragionamento risulta idoneo a questo test.

Rompicapo matematico, qual è il risultato della somma?

Questi tipi di prodotti del web riescono sempre a generare curiosità, di recente ha letteralmente spopolato un test logico in cui si mostra semplicemente una maglia con i buchi. Questo caso, invece, i protagonisti sono degli animali e alcune operazioni matematiche.

Il quesito del rompicapo matematico è il seguente. Ci sono 4 operazione di cui di una non si conosce il risultato. La prima ha un risultato di 30 per via della somma di 3 tartarughe; la seconda operazione vede solo una tartaruga e due api e il risultato è di 18; nella terza il risultato è di 2 a seguito della sottrazione tra ape e mucca; nell’ultima abbiamo la domanda del test: quanto fa la somma di una mucca, una tartaruga e un’ape?

Prima di svelare la risposta, ti concediamo un altro po’ di tempo. Appena sarai pronto potrai leggere la risposta ufficiale a questo simpatico test.

La risposta a questo rompicapo matematico è 16. Tale numero deriva dal fatto che la tartaruga vale 10, la mucca vale 2 e l’ape ha un valore di 4. Ad esempio, nella terza operazione l’ape, 4, meno la mucca, 2, porta la risultato di 2. Quindi, la mucca, la tartaruga e l’ape compongono un’operazione di 2+4+10 = 16.

Internet Tutto Gratis

Alla fine sei arrivato alla risposta giusta? Se ci sei riuscito, vuol dire che il tuo ragionamento è stato giusto, se non sei arrivato al risultato esatto, invece, non preoccuparti perché questo errore ti sarà sicuramente di aiuto in futuro.

Se vuoi continuare questa sorta di sfida c’è un altro rompicapo matematico dove bisogna trovare il risultato del triangolo. Una sorta di equazione da eseguire in pochissimi minuti. Ricordando che questi test possono essere eseguiti da soli oppure in compagnia di amici e parenti, andando a creare una sorta di “competizione” positiva.

Recent Posts

  • Economia

Non ricordi il numero di conto corrente? Ecco come recuperarlo dall’Iban e perché è importante conoscerlo

Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…

1 anno ago
  • Economia

Tutti i bonus che restano nel 2024, dalla card spesa al secondo figlio: ecco l’elenco completo

Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…

1 anno ago
  • Economia

Chi decide quando andare in ferie, il lavoratore o il datore di lavoro? Ecco le regole da rispettare

Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…

1 anno ago
  • Economia

Congedo parentale 2024: ecco a quanto ammontano i mesi retribuiti

Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…

1 anno ago
  • News

Allarme truffa Postepay, milioni di italiani a rischio: mai aprire questo messaggio

È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…

1 anno ago
  • Lifestyle

La Promessa anticipazioni dal 6 al 10 novembre: svelato il segreto

Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…

1 anno ago