Sono settimane di profondi cambiamenti in casa Netflix, la piattaforma ragiona anche in ottica di abbassamenti dei prezzi. Una politica che riguarda anche l’Italia?
Negli ultimi tempi, Netflix ha messo in campo vari cambiamenti che hanno inciso sul modo di approcciarsi alla piattaforma. In questo caso, si parla di abbassamento dei prezzi che si è già palesato in alcuni paesi.
Di recente, di Netflix si è parlato soprattutto in ottica dello stop alla condivisione degli account. Un blocco arrivato, come dichiarato dai vertici, per dare modo alla società di proseguire la corsa negli investimenti così da progredire sempre di più. A questa notizia, per molti, negativi pare si possa affiancare una positiva e che porta alla riduzione dei prezzi.
Una politica di abbassamento dei prezzi che può portare ancora più clienti per Netflix. A questa notizia, molti si sono chiesti se la riduzione riguardi anche l’Italia. Ecco come stanno le cose.
La piattaforma Netflix è al centro di una vera e propria rivoluzione che andrà a colpire nel mese di marzo anche gli utenti italiani. Gli stessi, però, non sono al momento ancora coinvolti nella politica di riduzione dei prezzi. Ad oggi, quindi, i clienti italiani hanno davanti a loro sempre 4 piani al prezzo di 5,49 euro, con pubblicità, 7,99 euro senza pubblicità, standard a 12,99 euro e Premium 17,99 euro.
Questa politica di riduzione dei prezzi si è palesata in Europa in Croazia, Bulgaria e Slovenia; in Medio Oriente in Giordania, Yemen, Libia e Iran; in Africa con il Kenya; in Sudamerica con Nicaragua, Ecuador, Venezuela; in Asia con Malesia, Indonesia, Filippine e Thailandia. In certi paesi, il taglio è stato netto ed ha toccato il 50%.
La decisione di abbassare i prezzi può sorprendere ad una prima lettura ma rientra in un’ottica in cui la società ha visto in alcuni paesi la possibilità di accogliere nuovi clienti. Ma una portavoce della piattaforma al Wall Street Journal ha sottolineato, tra le righe, di come la concorrenza si faccia sentire e andare ad aumentare i prezzi in nome della qualità della proposta, con il tempo, perde di consistenza portando gli utenti a rivolgersi altrove.
Dallo stop alla condivisione degli account fino ad arrivare alla riduzione dei prezzi, per Netflix si apre una nuova stagione che la porterà in un’altra dimensione. Solo il tempo dirà se le attuali strategie messe in campo darà i risultati sperati oppure bisognerà rivedere alcune politiche.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…