Basta+caro+benzina%2C+questa+App+ti+assicura+un+risparmio+incredibile
internettuttogratisit
/2023/02/15/caro-benzina-app-risparmio-incredibile/amp/
Tecnologia

Basta caro benzina, questa App ti assicura un risparmio incredibile

Published by
Giovanni Cristiano

Il caro benzina è ancora un problema che affigge milioni di automobilisti, come attenuarlo? Alcune app offrono un risparmio assicurato. Ecco quali sono.

La mancata proroga del taglio delle accise ha portato nuovamente un caro benzina impossibile da non considerare. Il problema, però, può essere parzialmente risolto dall’utilizzo di alcune applicazioni specifiche.

Internet Tutto Gratis (Canva)

L’aumento dei prezzi ha coinvolto tantissimi ambiti anche se alcuni in maniera più grave di altri. Tra i problemi degli italiani c’è sicuramente il costo del carburante che ha raggiunto una cifra sempre più alta che ha reso la vita degli automobilisti davvero difficile.

La tecnologia, anche in questa circostanza, può aiutarci decisamente con alcune piattaforme che ogni automobilisti dovrebbe consultare prima di procedere al rifornimento. Ma le app non sono le uniche che possono salvarci da un vero e proprio dispendio di risorse.

Caro benzina, risolvilo con queste App: risparmio assicurato

Dopo il no al taglio delle accise, il governo ha dato vita all’accisa mobile, una soluzione utile ma che non ha impedito i prezzi di salire. A tal proposito, ci sono tantissime soluzioni in tal senso che ci portano a risparmiare. La prima è una delle app più famose e prende il nome di Prezzi Benzina, piattaforma che si può scaricare sia su Android che su iOs. Prezzi Benzina permette di trovare subito il distributore più vicino a noi che presenta un prezzo conveniente. Tale sistema migliora non sono con il tempo ma anche con il supporto degli utenti con tutte le loro segnalazioni.

Abbiamo, poi, l’App Waze che altro non è il navigatore di casa Google ed è considerata una valida alternativa a Google Maps. In questa piattaforma abbiamo la possibilità di ricevere indicazioni stradali, dati sul meteo e sul traffico fino ad arrivare ai prezzi in tempo reale della benzina. Anche in questo caso, il sistema viene supportato con aggiornamenti costanti forniti dai volontari della community.

Sullo store di casa Apple troviamo la piattaforma iCarburante che è al quarto posto della sezione Navigazione. Qui abbiamo i prezzi della benzina, GPL, metano, diesel che ci fanno capire come risparmiare sul pieno. Un rifornimento che può veder un costo ancora più basso quando fa freddo. Di iCarburante esiste anche una versione Pro da 1,99 euro che ci permette di vedere anche quali sono i distributori più vicini a noi che danno spazio ad un prezzo basso.

Altre applicazioni salva portafoglio e consigli sulla guida

Un’altra applicazione utile in tal senso è Gaspal – Prezzi benzina, una piattaforma che permette di vedere tramite la mappa tutte le stazioni vicine alla nostra posizione. Sulla mappa, quelle che garantiscono un risparmio, sono indicate in verde mentre in rosse sono le stazioni che hanno un prezzo alto.

Chiudiamo la nostra rassegna con la piattaforma Fuel Flash che risulta essere molto utile per chi viaggia spesso e tanto. Qui possiamo trovare prezzi per oltre 60.000 stazioni italiane, francesi, austriache, tedesche, portoghesi e spagnole. Quelle più convenienti sono segnalate in blu mentre in rosso quelle con il prezzo più alto.

Le app possono risolvere in parte il problema, l’altra parte può essere risolto tramite otto trucchi utili al risparmio. Inoltre, molti possono risparmiare tramite la guida in folle anche se ha delle conseguenze da tenere in seria considerazione.

Recent Posts

  • Economia

Non ricordi il numero di conto corrente? Ecco come recuperarlo dall’Iban e perché è importante conoscerlo

Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…

1 anno ago
  • Economia

Tutti i bonus che restano nel 2024, dalla card spesa al secondo figlio: ecco l’elenco completo

Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…

1 anno ago
  • Economia

Chi decide quando andare in ferie, il lavoratore o il datore di lavoro? Ecco le regole da rispettare

Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…

1 anno ago
  • Economia

Congedo parentale 2024: ecco a quanto ammontano i mesi retribuiti

Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…

1 anno ago
  • News

Allarme truffa Postepay, milioni di italiani a rischio: mai aprire questo messaggio

È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…

1 anno ago
  • Lifestyle

La Promessa anticipazioni dal 6 al 10 novembre: svelato il segreto

Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…

1 anno ago