Vale la pena acquistare un iPhone ricondizionato? È tra le domande più gettonate tra chi vuole comprare il nuovo modello uscito. Di seguito andiamo a conoscere quali sono i pro e i contro e se davvero è conveniente.
Esistono molte aziende e negozi che offrono vari dispositivi ricondizionati. La stessa Apple ha una sezione nel suo store online dedicata a questi modelli. In pratica, si tratta di prodotti che possono essere acquistati imballati come nuovi e con tutti gli accessori. Tuttavia, devi prestare attenzione a dove lo acquisti, perché molti posti possono vendere i dispositivi come ricondizionati quando in realtà sono di seconda mano.
Comprare un nuovo iPhone è sicuramente un investimento costoso che non tutti possono permettersi, ma è possibile avere uno smartphone Apple a un prezzo molto più basso. Le soluzioni, in genere, sono due: acquistare il modello più datato per prenderlo in sconto, oppure optare per un iPhone ricondizionato. La maggior parte delle persone, però, non sa se vale la pena o meno prenderne uno ricondizionato e perché dovrebbe scegliere questa opzione.
Se hai deciso di prendere uno smartphone Apple ricondizionato devi acquistarlo in un negozio di fiducia e chiedere tutte le informazioni del caso al venditore, per scongiurare l’ipotesi che si tratta di un modello di seconda mano, piuttosto che di seconda mano. Andiamo a conoscere qual è la differenza e quali sono le caratteristiche.
Un iPhone ricondizionato non è uguale a un iPhone di seconda mano e questo è una cosa che devi tenere ben a mente. In realtà, quando acquisti un iPhone di seconda mano da un precedente proprietario, non sei sicuro se lo smartphone è in buone condizioni. D’altra parte, quando acquisti un modello ricondizionato sai che il cellulare che stai prendendo funziona correttamente e che non ti darà problemi.
In molti casi, infatti, si tratta di un modello che è stato restituito perché l’utente non era convinto o per via di un piccolo problema estetico o tecnico di fabbrica. In pratica, gli iPhone ricondizionati vengono presi in carico da rivenditori esperti che ripristinano il modello di smartphone e lo rendono operativo e funzionante, esattamente come nuovo. Lo smartphone Apple viene riportato alle impostazioni di fabbrica, pulito e se necessario anche riparato da tecnici esperti.
La domanda che sorge spontanea è perché conviene acquistare un iPhone non nuovo, ma già utilizzato da qualcun altro anche se ricondizionato? I motivi per cui ha senso comprare un modello ricondizionato possono essere diversi e non sono solo legati al prezzo. Una volta che lo smartphone viene rimesso a nuovo, l’acquirente lo prende in ottime condizioni e, se ci sono dei piccoli difetti estetici, il prezzo è solitamente anche più basso.
Uno dei vantaggi dell’iPhone – che avrà anche il modello 15, il cui comparto fotografico sarà nettamente rivoluzionato – è che ha una durata più lunga con prestazioni al top anche dopo diversi anni, rispetto agli smartphone di altre marche. Per questo, anche acquistando un modello ricondizionato, si utilizzare per lungo tempo. Il modello ricondizionato dà accesso anche a una garanzia di 2 anni, esattamente come i modelli nuovi.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…