Ricevere i messaggi indesiderati su WhatsApp non sarà più un problema. Il team Meta ha risolto l’inconveniente per tanti utenti grazie a un nuovo aggiornamento dell’app. Di seguito tutte le novità.
Da quando è stata lanciata per la priva volta nel 2009, l’app di messaggistica istantanea ha introdotto numerose novità e innovazioni. I creatori, Jan Koum e Brian Acton, insieme al loro team di esperti hanno deciso adesso di risolvere il problema dei messaggi indesiderati che milioni di utenti ricevono sulla piattaforma. Una svolta apprezzata di sicuro dall’oltre un miliardo di consumatori che usufruiscono dell’app.
Il progetto WhatsApp continua ad andare a gonfie vele grazie all’ingegno e all’intuito del gruppo Meta, la società che ha acquistato nel 2014 l’applicazione da Koum e Acton. Al di là dei vari down che possono dare dei problemi al sistema, l’app continua a essere una delle più scaricate al mondo. Tra le novità introdotte dal team c’è quella di bloccare i messaggi indesiderati.
È sicuramente capitato anche a te ricevere dei messaggi non graditi da parte di terze persone o non voler più ricevere avvisi da un contatto presente in rubrica. È possibile arrestare questi messaggi grazie a una funzione che però non è presente in tutti i telefoni ed è una procedura che non è immediata per chiunque.
È possibile bloccare i messaggi sull’app di messaggistica istantanea della società Meta. La procedura da osservare è una sorta di scorciatoia disponibile in versione beta per tutti gli iscritti al programma TestFlight, uno strumento gratuito offerto da Apple che è compatibile per le versioni del sistema operativo iOS 23.2.0.71 e 23.2.0.70. Ma anche per la versione beta di Android 2.23.2.10.
Sia per gli iPhone che per tutti gli smartphone ci sono tre scorciatoie che permettono di bloccare i messaggi indesiderati su WhatsApp. Gli iOS permettono di bloccare gli avvisi attraverso tre modi: sotto l’anteprima della chat, nelle opzioni ci tutte le chat e in modo automatico per i messaggi dai numeri sconosciuti. Anche per gli Android c’è la possibilità di bloccare in tre modi: quello classico per i contatti che non ci sono in rubrica, ma anche tramite le opzioni della chat e poi all’interno delle notifiche.
Inoltre, per chi dovesse ricevere i messaggi molesti, c’è la possibilità anche di segnalare il contatto al team di WhatsApp, condividendo con i moderatori gli ultimi cinque messaggi ricevuti nella che dell’app. Una volta che viene verificato l’utente, quest’ultimo può essre bannato in modo definitivo dalla piattaforma. Inoltre, sempre in tema di aggiornamenti e funzionalità, l’ultimo di WhatsApp ha spiazzato gli utenti. Quest’ultimo ha dato il vita ad un incredibile ribaltamento che è stato accolto con gioia da parte degli utenti.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…