WhatsApp+rivoluzione+video%3A+potreste+non+farne+a+meno
internettuttogratisit
/2023/01/19/whatsapp-aiuto-video/amp/
Tecnologia

WhatsApp rivoluzione video: potreste non farne a meno

Published by
Giovanni Cristiano

Il team di lavoro di WhatsApp scende in campo per migliorare l’esperienza lato video. Una novità che vedremo nelle prossime settimane e di cui non potremo farne a meno. Ecco di cosa si tratta.

Il panorama della tecnologia è in costante evoluzione. Tante sono le piattaforme che ogni giorno ci danno una mano a svolgere le nostre mansioni. Un aiuto importante e che è sempre più cresciuto nel tempo. Diventando, di fatto, fondamentale. Dall’altra parte, il lavoro dei team di sviluppo ci hanno fornito piattaforme davvero incredibili.

Internet tutto gratis (Canva e Adobe Stock)

WhatsApp è leader nel mondo della messaggistica. Con il tempo e il duro lavoro degli sviluppatori, la piattaforma ha avuto sempre più strumenti da utilizzare. Gli aggiornamenti sono costanti e volti a dare ai vari utenti sempre più opzioni da sfruttare nel proprio quotidiano. Quella che, a breve, sembra essere una nuova svolta fa capo alla sezione video e a come realizzarli.

L’ambito dei video su WhatsApp è un altro aspetto che ci permette di comprendere il lavoro che c’è dietro. Ma questo è solo un aspetto della grande piattaforma che si è creata. Tanti gli aspetti che danno valore, come l’opzione arrivata tramite l’ultimo aggiornamento. Ritornando al nostro argomento, vediamo insieme cosa potrebbe cambiare lato video.

WhatsApp, arriva una “Camera Mode”? Come funzionerà

Come ogni nuova funzione, prima di arrivare agli utenti vive una fase Beta. Così sarà per l’opzione video. Nelle prossime settimane, infatti, alcuni utenti potranno iniziare a fare pratica con la nuova funzionalità. Come riporta WabetaInfo, la piattaforma darà modo agli utenti di cambiare velocemente dalla fotocamera alla videocamera. Tale switch, ad oggi, non è possibile ma bisogna premere per attivare la funzione video. Quindi, cambio rapido senza andare nella sezione di riferimento che troviamo sul nostro dispositivo.

Con questo cambiamento, basterà solo un piccolo click e avremo la possibilità di usufruire della funzionalità video in tutti i suoi aspetti. Le indiscrezioni hanno svelato che questa nuova opzione si chiamerà “Camera Mode“. Funzione già in sviluppo e che sarà disponibile in futuro sia per Android sia per i dispositivi di casa Apple.

Come anticipato, la nuova funzionalità video è in fase di sviluppo e presto sarà testata da vari utenti che la testeranno nella fase beta. Una volta superata tale fase, si potrà procedere all’aggiornamento che porterà non solo questa funzionalità ma anche alcune migliorie. Al momento, però, non si ha la certezza su quando arriverà sui nostri dispositivi. Quello che è certo è che la nuova evoluzione video si verificherà.

Insomma, i tantissimi utenti WhatsApp sono in attesa di un’altra importante evoluzione. Da sottolineare, però, che la piattaforma ha già in questo momento moltissime funzionalità. Come, ad esempio, la possibilità di nascondere l’icona dal telefono oppure un trucco che pochi conoscono e svolta la giornata. Dunque, tanti elementi ancora presenti e che arriveranno ci fanno capire come mai l’applicazione sia sempre più fondamentale per gli utenti. Gli stessi che risultano essere sempre più soddisfatti.

Recent Posts

  • Economia

Non ricordi il numero di conto corrente? Ecco come recuperarlo dall’Iban e perché è importante conoscerlo

Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…

7 mesi ago
  • Economia

Tutti i bonus che restano nel 2024, dalla card spesa al secondo figlio: ecco l’elenco completo

Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…

7 mesi ago
  • Economia

Chi decide quando andare in ferie, il lavoratore o il datore di lavoro? Ecco le regole da rispettare

Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…

7 mesi ago
  • Economia

Congedo parentale 2024: ecco a quanto ammontano i mesi retribuiti

Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…

7 mesi ago
  • News

Allarme truffa Postepay, milioni di italiani a rischio: mai aprire questo messaggio

È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…

7 mesi ago
  • Lifestyle

La Promessa anticipazioni dal 6 al 10 novembre: svelato il segreto

Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…

7 mesi ago