Salta+la+fila+alla+Posta+con+WhatsApp%3A+puoi+farlo+cos%C3%AC
internettuttogratisit
/2023/01/14/salta-fila-posta-whatsapp/amp/
Tecnologia

Salta la fila alla Posta con WhatsApp: puoi farlo così

Published by
Isabella Insolia

La fila alla Posta è tra le seccature che accomunano un po’ tutti, ma adesso si può saltare grazie a WhatsApp. In questo modo potrai avere i tuoi servizi in modo semplice e veloce.

Per un motivo o per un altro, tutti si recano alla Posta per avere in cambio alcuni servizi che si possono ottenere solo attraverso lo sportello. A volte però si perde mezza giornata proprio a causa della lunga fila che bisogna fare prima di aspettare il turno. Per fortuna adesso l’app di messaggistica darà la possibilità agli utenti di saltarla. È una possibilità che è stata introdotta da Poste Italiane di recente.

Internet tutto gratis

Sognare di saltare la fila alle Poste e finire dopo pochi minuti alla Posta appartiene un po’ a tutti coloro che si recano all’ufficio per svariati motivi. La maggior parte delle persone, infatti, sono costrette ad attendere molto tempo prima che arrivi il loro turno, tanto che passano anche ore a causa delle code. Sicuramente in molti sanno che da qualche tempo è possibile arginare la fila prenotando il ticket online, ma adesso c’è un’altra novità.

Non solo è possibile prenotare tramite l’app di Poste Italiane. Negli ultimi giorni è stata introdotta una nuova modalità molto più smart per chi non vuole mettersi in fila. Ed è possibile farlo con WhatsApp. L’app di messaggistica permette alle persone di non fare la coda proprio utilizzando la chat di Meta in maniera veloce, semplice e intuitiva. Andiamo a vedere come fare e i dettagli.

WhatsApp, come saltare la fila alle Poste

La quantità di servizi che mette a disposizione l’app di messaggistica istantanea sono davvero tanti. Tra l’altro in questi ultimi periodi il team di WhatsApp sta lavorando su un aggiornamento per chattare senza internet. Ma torniamo a noi e a come non perdere più tempo con la coda infinita all’ufficio postale. La maggior parte delle persone non sa che è stata introdotta una nuova modalità per avere subito il ticket.

È un servizio che è stato concesso gentilmente da Poste Italiane ai suoi clienti. Tutto ciò che bisogna fare è quello di avviare una conversazione sull’app di messaggistica con il numero che è stato fornito proprio da Poste Italiane ed è indicato per questo servizio. Devi registrare il numero 3715003715 e tenerlo sempre nei tuoi contatti e ogni volta che devi recarti all’ufficio puoi aprire una conversazione in chat.

Le opzioni che si possono scegliere

Una volta avviata la chat tutto quello che devi scrivere è un semplice “Salve”. In questo modo l’assistente virtuale di Poste ti indicherà tutti i possibili servizi che si possono accedere tramite l’app. Per il momento ci sono tre opzioni:

  • cercare un ufficio postale vicino
  • mettersi in fila prima
  • prenotare un appuntamento o seguire/verificare una spedizione

Una volta che hai fatto la tua scelta, ti comparirà davanti un link che dovrai seguire per concludere l’operazione e quindi prenotare il ticket tramite WhatsApp e saltare la fila alla Posta. Devi digitare l’indirizzo nel quale si trova l’ufficio oppure devi permettere al tuo smartphone la possibilità di accedere alla geolocalizzazione. È possibile effettuare questo passaggio in modo automatico per selezionare l’ufficio più vicino.

Recent Posts

  • Economia

Non ricordi il numero di conto corrente? Ecco come recuperarlo dall’Iban e perché è importante conoscerlo

Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…

1 anno ago
  • Economia

Tutti i bonus che restano nel 2024, dalla card spesa al secondo figlio: ecco l’elenco completo

Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…

1 anno ago
  • Economia

Chi decide quando andare in ferie, il lavoratore o il datore di lavoro? Ecco le regole da rispettare

Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…

1 anno ago
  • Economia

Congedo parentale 2024: ecco a quanto ammontano i mesi retribuiti

Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…

1 anno ago
  • News

Allarme truffa Postepay, milioni di italiani a rischio: mai aprire questo messaggio

È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…

1 anno ago
  • Lifestyle

La Promessa anticipazioni dal 6 al 10 novembre: svelato il segreto

Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…

1 anno ago