Non+ritrovi+la+tua+macchina%3F+Ci+pensa+WharsApp%2C+l%26%238217%3Baggiornamento+rivoluzionario
internettuttogratisit
/2023/01/07/wharsapp-trova-macchina-aggiornamento/amp/
Tecnologia

Non ritrovi la tua macchina? Ci pensa WharsApp, l’aggiornamento rivoluzionario

Published by
Isabella Insolia

Un po’ a tutti è capitato almeno una volta di non riuscire a trovare la macchina in quanto non si ricorda dove la si è parcheggiata. Ma adesso i problemi li risolve WhatsApp che il nuovo aggiornamento.

L’app di messaggistica istantanea risolve un bel po’ di problemi in diverse occasioni. Non solo per quanto riguarda la comunicazione, visto che consente non solo di mandare messaggi scritti, ma anche vocali. Adesso è possibile trovare l’auto parcheggiata in un punto che non si ricorda. La novità arriva grazie ad un aggiornamento messo a punto dal team dell’azienda.

Internet Tutto Gratis

Quante volte ti sari chiesto dove hai messo la tua vettura. Non ricordarsi dove la si è messa è una cosa molto comune, sia per chi va al lavoro e per chi va al supermercato, oppure chi decide di andare in centro per una passeggiata. Il primo pensiero che arriva è quello che riguarda il fatto del furto, visto che in molti temono che l’auto possa essere stata rubata. Ma la stragrande maggioranza delle volte, per fortuna, non è così.

Sicuramente è una situazione antipatica e snervante, ma adesso a correre in tuo aiuto ci pensa proprio WhatsApp. L’app di messaggistica istantanea consente di ritrovare l’auto che si è messa in un punto che non si ricorda. Questo grazie ad una nuova funzionalità che è arrivata dietro ad un nuovo aggiornamento e che di certo permetterà a molte persone di stare un po’ più tranquilli.

Come ritrovare l’auto con WhatsApp?

Ricordiamo che in questo periodo il gigante delle comunicazioni sta rinnovando diverse funzionalità. Pensiamo ad esempio al fatto che il team WhatsApp è al lavoro per il trasferimento dati semplificato tra Android. Tra le tante innovazioni che ci sono state negli ultimi tempi è anche quella che permette di inviare messaggi da soli. Si tratta di una funzione che potrebbe fungere da block notes. Dove appuntarsi tutte le cose più importanti e che si ha paura di dimenticare per una cosa o l’altra.

È una funziona e che dispone anche della possibilità di cancellare i messaggi dalla conversazione entro 24 ore. Proprio per questo motivo è un ottimo promemoria in qualsiasi situazione. Per usare questa funzione per ritrovare la macchina è facilissimo. Tutto quello che vi basta è aprire la chat con voi stessi e inviare la “Posizione”. In questo modo, una volta che dovrete tornare all’auto basterà solamente aprire l’app e trovare le indicazioni.

In poche parole. Una volta che si è parcheggiata la macchina, tutto ciò che dovrete dare è quello di auto-inviare la posizione all’interno della chat che avete con voi stessi. Il passo successivo è quello di aprire il messaggio così che l’app vi indicherà il posto preciso senza perdere tempo e senza entrare nel panico. È possibile anche inviare un messaggio o una foto nel caso in cui non si vuole aprire la geolocalizzazione.

Recent Posts

  • Economia

Non ricordi il numero di conto corrente? Ecco come recuperarlo dall’Iban e perché è importante conoscerlo

Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…

1 anno ago
  • Economia

Tutti i bonus che restano nel 2024, dalla card spesa al secondo figlio: ecco l’elenco completo

Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…

1 anno ago
  • Economia

Chi decide quando andare in ferie, il lavoratore o il datore di lavoro? Ecco le regole da rispettare

Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…

1 anno ago
  • Economia

Congedo parentale 2024: ecco a quanto ammontano i mesi retribuiti

Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…

1 anno ago
  • News

Allarme truffa Postepay, milioni di italiani a rischio: mai aprire questo messaggio

È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…

1 anno ago
  • Lifestyle

La Promessa anticipazioni dal 6 al 10 novembre: svelato il segreto

Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…

1 anno ago