Poste+Italiane%2C+stanchi+della+fila%3A+il+facile+metodo+per+prenotare
internettuttogratisit
/2023/01/05/poste-italiane-fila-whatsapp/amp/
Tecnologia

Poste Italiane, stanchi della fila: il facile metodo per prenotare

Published by
Giovanni Cristiano

La fila alle Poste Italiane è una di quelle situazioni che gli italiani non gradiscono in alcun modo. In questo caso, la tecnologia può arrivare al nostro sostegno. Ecco il metodo facile e veloce.

Il comparto tecnologico ha portato con il tempo sempre nuove soluzioni. L’azienda nazionale ha saputo cogliere l’occasione e modellare i proprio prodotti e servizi in riferimento a questo cambiamento. Una delle cose che, però, non cambiano mai riguardano le file alla posta. Ma anche in questo caso, la tecnologia ci aiuta in maniera molto profonda.

Internet Tutto Gratis (Canva)

Ognuno di noi avrà, almeno una volta nella vita, fatta la fila da Poste Italiane. In certi casi, l’attesa è stata davvero molto lunga ed ha portato, sul momento, anche un certo fastidio. Per questa ragione, la stessa azienda ha dato il via alle prenotazioni tramite applicazione “Ufficio Postale“.

Questa applicazione è stata sicuramente utile ma dall’altra parte è stata penalizzante per chi no è pratico di download e installazioni di applicazioni che non fanno parte del proprio dispositivo. Anche se la procedura online per la prenotazione è molto usata. Le varie difficoltà hanno portato, dunque, Poste Italiane ad allargare il bacino di piattaforme con cui si può prenotare. La prenotazione a Poste Italiane potrà essere fatta tramite WhatsApp. Vediamo come prenotare con l’app di messaggistica più utilizzata al mondo. Pochi passaggi che vi possono garantire la fluidità richiesta.

Come prenotare lo sportello di Poste Italiane tramite WhatsApp?

Non sempre la tecnologia aiuta le persone, soprattutto nel caso in cui le persone non sono molto avvezzi. Si possono creare dei problemi oppure si può chiedere aiuto a parenti e amici nella risoluzione di un problema. Per evitare qualsiasi fastidio, però, Poste Italiane ha concesso la prenotazione tramite WhatsApp. Un’app facile da utilizzare e che hanno tutti.

La vita si fa sempre più frenetica e non si ha molto tempo per fare la fila alle poste. Questo rientra nella decisione che ha portato l’azienda ad estendere la possibilità di saltare la fila. Ora non solo tramite app ma anche tramite WhatsApp sarà possibile prenotare lo sportello.

I passaggi da seguire per richiedere un ticket sono molto semplici. Bisogna, in prima battuta, salvare il numero 3715003715. Dalla chat a nome Poste Italiane ci sarà un assistente digitale che si farà carico del messaggio e illustrerà le varie opzioni a disposizione. Dopo aver selezionato un’opzione disponibile passiamo alla scelta dell’ufficio in cui vorremmo recarci. Dovremmo inserire manualmente l’indirizzo oppure usare la condivisione della posizione. Entrambi i modi permettono di arrivare al nostro obiettivo.

Con la stessa procedura si potranno anche selezionare altre opzioni. Come, ad esempio, la ricerca di un Ufficio Postale. Si potrà anche monitorare una spedizione oppure ricevere informazioni sul pagamento della pensione. Insomma, questa nuova strada aperta da Poste Italiane è sicuramente interessante. Permette di essere più inclusiva e si lega, a modo suo, alla tecnologia. Un aiuto non solo per le persone che non sanno molto usare la tecnologia ma anche per chi non ha tempo di mettersi in fila.

Recent Posts

  • Economia

Non ricordi il numero di conto corrente? Ecco come recuperarlo dall’Iban e perché è importante conoscerlo

Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…

1 anno ago
  • Economia

Tutti i bonus che restano nel 2024, dalla card spesa al secondo figlio: ecco l’elenco completo

Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…

1 anno ago
  • Economia

Chi decide quando andare in ferie, il lavoratore o il datore di lavoro? Ecco le regole da rispettare

Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…

1 anno ago
  • Economia

Congedo parentale 2024: ecco a quanto ammontano i mesi retribuiti

Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…

1 anno ago
  • News

Allarme truffa Postepay, milioni di italiani a rischio: mai aprire questo messaggio

È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…

1 anno ago
  • Lifestyle

La Promessa anticipazioni dal 6 al 10 novembre: svelato il segreto

Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…

1 anno ago