Proprio di recente si è parlato di 13 app che sono pericolose per il tuo telefono. Tanto che Google ha lanciato un allarme ed ha invitato tutti ad eliminarle subito per evitare di essere inondati da virus.
I telefoni cellulari hanno subito una incredibile trasformazione sin dal loro esordio che è avvenuto negli anni ’70. Ora, l’enorme numero di app che ci sono è vertiginoso, così come le loro politiche sulla privacy. Le app per gli smartphone possono portare ore di divertimento, risate, svago e comunicare in tutto il mondo in modo semplice ed intuitivo. A volte però al loro interno hanno dei virus che mettono in pericolo la privacy.
Non lasciare che i potenziali rischi per la sicurezza delle tue informazioni personali rovinino tutte le app che hai sullo smartphone o che possano mettere in pericolo la tua privacy. Proprio di recente, infatti, Google ha identificato 13 app pericolose e che andrebbero eliminate all’istante. La cosa più scioccante è che finora queste 13 app sono state scaricate circa 20 milioni di volte dal Google Play Store. Andiamo a vedere quali sono.
Avere le app sono importanti, perché riescono ad aiutarti in varie attività. Ad esempio ci sono alcune app che ti permettono di sapere se sei ricco. Tuttavia, non tutte le applicazioni sono genuine ed utili, visto che alcune di queste possono presentare dei malware che possono infettare i telefoni delle persone che le hanno scaricate a loro insaputa. Google ha recentemente rimosso 13 app con oltre 20 milioni di download dal suo Play Store.
Le app sono state rimosse dopo che i ricercatori di sicurezza hanno rilevato attività dannose che potrebbero far scaricare le batterie dei dispositivi Android più velocemente e utilizzare più dati mobili del normale. I ricercatori del McAfee Mobile Research Team hanno identificato queste 13 app che contenevano codice dannoso. Ma quali sono queste app che bisogna cancellare all’istante?
Le app che sono state tacciate di malware sono Flashlight (Torch), QR readers, High Speed Camera, Unit converters, EzDica, Instagram Profile Download, Ez Note, K-Dictionary, Quick Note, Joycode e Smart Task Managers. Una volta aperte, queste app scaricavano segretamente codice aggiuntivo che le induceva a compiere frodi in background.
Google ha rimosso tutte queste 13 app dal Play Store. Tuttavia, Google eliminandoli non li rimuove dagli smartphone degli utenti che già le avevano scaricate. Pertanto, è importante che gli utenti che hanno uno smartphone Android ed hanno queste app nei propri dispositivi le eliminino immediatamente. Per evitare di incorre in rischi non solo per quanto riguarda la propria privacy, ma anche per tutte le app e per la salute del proprio telefono.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…